Le migliori attività primaverili per tutte le generazioni sull’isola di Krk
Pian pianino col mese di marzo il sole scalda sempre di più, i profumi nell’aria s’intensificano, il mare risplende a coloro che lo osservano e le giornate v’invitano a passare quanto più tempo all’aria aperta. L’isola di Krk in primavera, se avete fortuna, potrà essere la vostra destinazione per ricaricare le batterie e godere in tutte le numerose attività che l’isola offre sia ai suoi ospiti sia alle persone locali. Indipendentemente alla generazione che apparteniate qui tutti potranno trovare un’attività a vostro piacimento in quanto l’offerta è vasta e di anno in anno sempre più numerosa e interessante. Nel proseguimento vi daremo alcuni consigli su cosa fare se vi ritroverete sull’isola di Krk in primavera.
Le passeggiate e le escursioni in natura
La costa e le spiagge, quando le strade storiche non sono troppo affollate dai turisti, possono rivelarsi molto diverse. Il mare è un vero e proprio elisir di vita e cura per l’anima, migliora la circolazione e cosa ancora più importante il solo guardarlo rimuove lo stress e la tensione accumulati, per questo il guardare il tramonto sul mare e semplicemente l’ammirare i raggi del sole col profumo di sale nell’aria e il rumore delle onde sono la migliore terapia gratuita che potrete ricevere. L’isola di Krk possiede alcune delle spiagge più belle del mondo ed è un’esperienza particolare scoprirle, che siano quelle famose o nascoste, in ciottolo o sabbia, prendono il fiato ai suoi visitatori. Oltre alle meravigliose spiagge incamminatevi e scoprite i 300 km di sentieri attraverso le bellezze della natura e godetevi la vista dalle numerose vedette di Krk dove potrete raggiungerle sia a piedi sia in bici.
Scoprite l’isola di Krk in bici
Se siete degli amanti della bici e dell’adrenalina, allora l’isola di Krk è il posto ideale per voi grazie alle ben curate piste ciclabili lunghe 62 chilometri situate lungo le bellissime coste. Le piste si diffondono pure all’interno dell’isola, una delle piste più belle parte da Malinska e porta alla città di Krk.
A disposizione ci sono piste con bassa difficoltà dedicate ai principianti e ai ricreativi i quali pedalano con calma godendosi la natura incontaminata e il bellissimo paesaggio. Potrete inoltre scegliere tra piste più impegnative dedicate ai ciclisti di montagna più esperti. Se oltre al godervi il paesaggio volete vivere qualcosa di diverso e conoscere la ricca storia dell’isola di Krk, vi consigliamo di visitare Baška. Qui potrete trovare piste più e meno impegnative, scoprire la valle di Baška e per strada incontrerete qualche gregge di pecore le quali sono abitanti regolari di questo posto. ☺
La primavera è il periodo ideale per scoprire la nostra meravigliosa isola grazie alle temperature favorevoli e quel qualcosa di speciale che sentite nell’aria, per questo non aspettate l’estate per divertirvi alla grande.