Scoprite l’isola di Krk sulla bici elettrica
Come abbiamo già menzionato nel blog precedente, l’autunno è il periodo dell’anno ideale per i ciclisti e tutti gli altri amanti dell’attività all’aperto. Per tutti voi abbiamo un’offerta di tre tour ciclistici sull’isola di Krk dove potrete conoscere da vicino la tradizione e la cultura dell’isola di Krk. In questo blog vi racconteremo qualcosa per ogni tour.
Il punto di partenza per tutti e tre i tour è il centro sportivo Krk Premium Camping Resort by Valamar. Alla partenza vi aspettano delle guide che vi mostreranno il funzionamento della bici da fuoristrada Qulbix e distribuiranno l’equipaggiamento per la sicurezza. Il giro inizia attraverso le favolose strade sterrate sui pendii settentrionali dell’isola in direzione orientale. Riservate il vostro posto sulla bici da fuoristrada elettrica in tempo.
IL TOUR GASTRO-CULTURALE IN E-BIKE
In quest’avventura guidata in bici elettrica, potrete conoscere la tradizione e assaporare i sapori dell’isola di Krk.
Seconda stazione- casa etnica Kornić
Sopra la città di Krk, attraverso gli olivi centenari racchiusi dalle mura in sola pietra, arriverete in bici alla prima stazione del tour – nella casa etnica Kornić
Terza stazione – fattoria di famiglia Mrakovčić
Dopo un po’ di storia, prendete la bici e attraverso uno spettacolare panorama della baia di Punat, mentre siete circondati dai profumi delle piante selvagge del mediterraneo, arrivate a Lakmartin, dove troverete la fattoria di famiglia Mrakovčić.
IL TOUR IN E-BIKE DI METÀ ISOLA
Vivete una delle città più belle a Krk, la penisola Prniba e rilassatevi con i profumi mentre viaggiate attraverso un bellissimo bosco secolare.
Seconda stazione – Prniba
Attraverso la natura incontaminata e la freschezza dei boschi di pino conoscerete la penisola, godetevi i profumi e la musica della natura scoprendo baie nascoste, spiagge e scogli.
Terza stazione- la vista su Košljun
Durante la guida ci fermeremo su un punto da dove si vede la bellissima Košljun, nella quale si trova un monastero francescano.
IL TOUR UN’ESPERIENZA COMPLETA DELL’ISOLA DI KRK
In questo tour conoscerete la storia e la tradizione e assaporerete i gusti e i profumi autentici dell’isola di Krk.
La seconda e la terza stazione di questo tour sono identiche a quelle a quello gastro-culturale.
4.stazione- il lago Ponikve
Ponikve è una città all’interno dell’isola, conosciuta per il suo fenomeno carsico, raro in Croazia e nel mondo. Durante le abbondanti piogge le acque sotterranee in sole poche ore formano un lago e si crea il fenomeno “adesso lo vedi, adesso non lo vedi”.
5. stazione- agriturismo la corte di S. Juri
Questo edificio in pietra si trova nel mezzo di oliveti infiniti, lontano dal traffico e il trambusto della città, esaltato da una vista maestosa sull’isola di Plavnik e Cres.
Se per un giorno vorrete su una bici elettrica da fuoristrada viaggiare attraverso i secoli, vivere la cultura, i paesaggi e l’ottimo cibo dell’isola di Krk, questo è il tour per voi.