Condizioni Generali - Elpi Tours - Malinska, Krk

Condizioni Generali

1. CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali e le istruzioni di viaggio costituiscono parte integrante del Contratto e del voucher relativo alla prestazione, stipulato tra servizio internet “EL-PI TOURS” “(di seguito: Agenzia) il quale la proprietà di EL-PI SHOP d.o.o. T.A. EL-PI TOURS, Oštrobradići 18, 51511 Malinska, Croazia e il contraente del viaggio (di seguito: cliente/ospite).

Tutti i dati e le condizioni del programma e delle presenti Condizioni Generali sono vincolanti per l’Agenzia e per il cliente salvo diverse disposizioni del Contratto.

2. CONTENUTO DELL’OFFERTA

L’Agenzia si obbliga di assicurare al cliente la sistemazione nell’alloggio affittato, tranne in caso di forza maggiore: malattia o morte del prestatore del servizio o dei suoi parenti prossimi, situazioni fuori dall’ordinario che non si possono prevedere o evadere come per esempio: eventi catastrofici (terremoti, allagamenti, incendi, siccità), guerre, scioperi, azioni terroristiche e restrizioni da parte del Governo straniero (mobilizzazione, divieto di espatrio).

Agenzia garantisce l’autenticità delle fotografie e delle informazioni sulle caratteristiche degli alloggi dalla propria offerta, presentata ed accessibile sul sito – www.elpi-tours.com


3. RICHIESTE E PRENOTAZIONI


I prezzi pubblicati sulla pagina web dell’Agenzia variano da unità ad unità abitativa, e sono riportati accanto ad ogni unità abitativa. I prezzi indicati comprendono: l’affitto giornaliero dell’unità abitativa, la biancheria da letto, la cucina attrezzata (a meno che l’ospite non prenoti solo camere senza uso cucina) con tutte le stoviglie e le posate necessarie, le spese di acqua, luce e gas durante il soggiorno dell’ospite .

Tutti i prezzi indicati si riferiscono al soggiorno nell’unità abitativa superiore a tre notti. Se il soggiorno è inferiore a quattro notti i prezzi specificati sono aumentati del 30%.

Se il prezzo di una determinata unità abitativa cambia dopo che l’ospite ne ha fatto richiesta e prima del pagamento dell’anticipo, l’agenzia è tenuta a informare l’ospite della modifica e, previa sua approvazione, inviargli un altro calcolo.

In caso di modifica del prezzo dopo il pagamento dell’anticipo, l’agenzia garantisce che il resto dell’importo verrà pagato in base al calcolo in base al quale l’ospite aveva deciso di effettuare la prenotazione di una determinata unità abitativa.

Le tariffe elencate nelle nostre offerte e programmi sono formate in base agli accordi presi con il proprietario della casa ei nostri partner non corrispondono necessariamente alle tariffe dichiarate in loco presso l’unità abitativa in cui risiede il Viaggiatore. Eventuali differenze tariffarie non possono essere oggetto di reclamo.

Qualora il numero di persone che arrivano all’unità abitativa prenotata superi il numero indicato sui documenti di viaggio (voucher), il prestatore di servizi ha il diritto di rifiutare il servizio ai viaggiatori non annunciati o di accogliere tutti i viaggiatori a condizione che il pagamento aggiuntivo per i viaggiatori non annunciati sia effettuato il il punto.


5. CLASSIFICAZIONE E DESCRIZIONE DEI SERVIZI


Ciascuna unità di sistemazioni offerta è descritta secondo la classificazione ufficiale dell’ente turistico locale al momento del rilascio della licenza per l’attività. Gli standard delle sistemazioni, del vitto, dei servizi e altro, sono comunque diversi da paese a paese, da località a località, e non sono comparabili.

Il giorno del loro arrivo, i clienti possono occupare l’alloggio dopo le ore 14:00, mentre il giorno della partenza lasciano l’alloggio entro le 10:00. All giorno d’arrivo, se il cliente arriva dopo le ore 19:00, deve informare in anticipo l’agenzia il suo ritardo. Gli animali domestici sono ammessi solo in casi specifici e prevedono un supplemento obbligatorio.

Il proprietario così ha a disposizione 4 ore per sistemare l’alloggio e per ricevere un nuovo gruppo di clienti. Alloggio riservato può essere utilizzato solo dalle persone registrate, se non diversamente indicato sul voucher.

Le chiavi dell’alloggio affittato sono consegnate al cliente da parte del proprietario della casa, se non diversamento indicato in contratto.

L’Agenzia è sollevata da qualsiasi responsabilità per ogni informazione scritta o orale ricevuta da terzi che non sia conforme alla descrizione ufficiale dei servizi e delle strutture ricettive pubblicata sul sito internet. L’Agenzia non risponde della veridicità dei dati forniti dai partner d’affari – proprietari delle strutture ricettive.


6. GLI OBLIGHI DELL’AGENZIA


L’Agenzia si occupa della corretta prestazione dei servizi e della scelta dei prestatori dei servizi con la diligenza del buon imprenditore, nonché della tutela dei diritti e degli interessi del viaggiatore, il tutto in conformità agli usi invalsi nel settore turistico.

L’agenzia provvederà all’adempimento di tutti i suddetti obblighi, interamente e in maniera descritta, tranne nelle circostanze di forza maggiore.


7. GLI OBLIGHI DEL CLIENTE


Il cliente è tenuto a:

In caso di inosservanza dei suddetti obblighi il cliente è tenuto responsabile per i danni provocati ed è tenuto a sopportare tutte le relative spese. Con la conferma della prenotazione il cliente si impegna ad indennizzare immediatamente il fornitore della prestazione per ogni danno causato.


8. DIRITTO DEL CLIENTE A CAMBIAMENTI E DISDETTE

Se l’ospite desidera cancellare l’alloggio prenotato, deve farlo per iscritto (via e-mail, fax o posta ordinaria).

La data in cui l’agenzia riceve la notifica della cancellazione rappresenta una base per il calcolo delle spese di cancellazione nel modo seguente:

• Per cancellazioni fino a 30 giorni prima dell’arrivo verrà addebitato il 30% dell’importo totale della prenotazione, minimo 15 Euro per prenotazioni di importo inferiore a 50 Euro.

• per la cancellazione da 29 a 0 giorni prima dell’arrivo o in caso di “no show” il giorno dell’arrivo fino alle ore 24:00, verrà addebitato il 100% dell’importo totale della prenotazione.

a) Nel caso in cui il Viaggiatore debba cancellare una prenotazione entro 7 giorni prima della data di inizio del servizio, l’Agenzia offre al Viaggiatore la possibilità di trovare un nuovo Viaggiatore/Utente per la stessa prenotazione, se possibile (questo dipende dal fornitore del servizio) . Il nuovo intestatario della prenotazione accetta tutti gli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali.

b) Nel caso in cui il Viaggiatore non si presenti all’alloggio entro la mezzanotte della data di inizio del servizio, senza contattare l’Agenzia o il fornitore del servizio, la prenotazione sarà annullata e le relative spese di cancellazione saranno addebitate secondo i termini sopra indicati.


9. BAGAGLI

L’Agenzia non si assume la responsabilità per perdita o danneggiamento dei bagagli, ne per furto dei bagagli o dei beni preziosi nell’alloggio. Il cliente in questi casi deve rivolgersi al fornitore del servizio e alla stazione di polizia più vicina.


10. EL-PI TOURS (AGENZIA)–DIRITTO ALLA MODIFICA E DISDETTA


L’Agenzia si riserva ili diritto di modificare la prenotazione in caso di imprevedibili circostanze che non possono essere evitate o eliminate. La struttura prenotata può essere sostituita solamente in seguito al previo avviso da comunicare al cliente. La struttura sostitutiva deve essere della stessa o della categoria superiore e dallo stesso prezzo di quella inizialmente prenotata.

Qualora non sia possibile assicurare un’alternativa della struttura già pagata, l’Agenzia si riserva il diritto all’annullamento della prenotazione previo avviso del cliente entro 7 giorni prima dell’inizio della fruizione della prestazione, ed garantisce la restituzione della somma versata dal parte del cliente.

In caso di annullamento il cliente non ha il diritto al risarcimento dei danni da parte dell’Agenzia, bensi l’Agenzia è tenuta a restituire solamente la somma versata da parte del cliente.


11. RISOLUZIONE DEI RECLAMI


Ogni cliente – titolare del contratto, ha il diritto di reclamare l’inadempimento del servizio concordato. Il cliente può, presentando l’obiezione in forma scritta, richiedere l’indennizzo il quale non può coprire la parte del servizio già sfruttata ne l’importo totale del pacchetto di soggiorno, ma al massimo l’importo della parte del servizio contesa. Ogni cliente – titolare del contratto presenta l’obiezione in forma scritta.

Procedura di reclamo:


L’importo massimo dell’indennizzo per singolo reclamo corrisponde all’importo della prestazione in relazione alla quale il reclamo è stato presentato e non può comprendere le prestazioni già godute né l’intero importo del pacchetto. È escluso il diritto del cliente all’indennizzo del danno ideale.


12. TUTELA DELLA PRIVACY


L’obiettivo primario della dichiarazione della privacy è la salvaguardia della privacy dei nostri utenti.

Nel caso che Lei decide di utilizzare i nostri servizi, è necessario fornirci i dati personali richiesti per poter prenotare ed affittare il servizio desiderato, mentre i Suoi dati personali rimarranno pienamente riservati a saranno utilizzati esclusivamente per il processo di realizzazione dei servizi richiesti.

Poniamo l’accento che raccogliamo solo i dati necessari per lo svolgimento regolare della procedura dell’affitto del servizio scelto, e che utilizziamo esclusivamente i dati avuti direttamente da Lei.

L’Agenzia può rivelare i dati personali solo quando ciò è regolato dalla legge o da una decisione del tribunale, e nell’occorrenza di tutelare la privacy degli utenti o del pubblico.

13. NOTA

Con l’atto della conferma e del pagamento dell’acconto, ovvero dell’importo totale, il cliente conferma il proprio consenso in relazione alle condizioni indicate sopra.


14. FORO COMPETENTE

Il cliente e l’Agenzia si impegneranno a risolvere di comune accordo tutte le eventuali controversie che dovessero risorgere in relazione all’esecuzione del presente Contratto. In caso contrario le controversie saranno deferite alla decisione del foro di Krk che applicherà il diritto croato.