5 motivi per cui prenotare una sistemazione sull’isola “d’Oro” di Krk è una buona idea

Vi state chiedendo perché dovreste prenotare un alloggio proprio sull’isola di Krk? Ci sono molte ragioni e vi portiamo alcuni fatti interessanti per i quali vorreste venire su questa bellissima isola già oggi.

La più soleggiata, la cosiddetta isola d’Oro è una delle destinazioni attraenti per i turisti grazie alla sua ricca e variegata offerta di contenuti e una lunga storia. Il grande vantaggio dell’isola sono i buoni collegamenti stradali dalla terraferma attraverso il ponte di Krk, con le barche dai porti, i traghetti dal porto di Valbiska e l’aeroporto di Rijeka vicino  Omišalj.

Il mite clima mediterraneo, la posizione geografica favorevole e la ricchezza di contenuti naturali e culturali vi assicureranno una vacanza da ricordare, quindi che la vostra prenotazione d’alloggio inizia ora! 😉

/en/acco…

Se l’isola deve essere descritta in 5 motivi per cui la prenotazione di un alloggio sull’isola di Krk è una buona idea, in breve si potrebbe descrivere cosi

   
•    Le varie spiagge: sabbiose, ghiaiose, rocciose con plateau di cemento e una spiaggia molto speciale nella baia di Soline dove c’è un fango medicinale. Sulla maggior parte delle spiagge batte fieramente la “Bandiera Blu”, che segna la purezza del mare, l’equipaggiamento, la sicurezza e la qualità della spiaggia per i visitatori. Le spiagge per le quali si sono verificate numerose prenotazioni di alloggi durante il tempo sono: Spiaggia paradisiaca, Haludovo, Rupa a Malinska, spiaggia Porporela nella città di Krk, la spiaggia di Vela a Baška, la spiaggia Oprna vicino alla vecchia Baska, la spiaggia con il fango medicinale nella baia di Soline e molte altre grandi spiagge, ma anche quelle più nascoste, più intime in piccole baie. Se vi manca il vero divertimento in spiaggia, visitate Punat dove potreste divertirvi con il wakeboard, immersioni o parchi subacquei, e strada facendo potete visitare l’isola di Košljun, una riserva naturale forestale e un monumento culturale distante 10 minuti in barca.

/en/acco…
 

 •    Una vacanza attiva per tutti coloro che amano le immersioni, la vela, l’alpinismo e le escursioni, il ciclismo o il boarding e lo sci sul mare. Inoltre, dovete visitare una delle bellezze naturali dell’isola di Krk, la grotta Biserujka, si trova non lontano dalla baia medicinale di Soline.

/en/acco…
  
 •    Vino autoctono e il cibo fatto in casaCom’è la vacanza senza il cibo e le bevande gustose? Vrbnička žlahtina è un vino bianco secco di qualità prodotto da varietà autoctone zlahtina bianca. È interessante notare come questa varietà cresce solo nella vigna di Krk. Miglior modo per consumarlo è con il formaggio di pecora, tutti i tipi di pesce e le specialità di pesce e i piatti a base di carne bianca. Dai piatti tradizionali di Krk, provate surlice con stufato di agnello o zvacet di agnello, e dai piatti dolci il cosiddetto Presnac.

/en/acco…
   

•    Interessante storia e monumenti sull’isola di KrkA seconda del numero di giorni in cui prenotate l’alloggio e quanto durata la vostra vacanza, prima sulla lista mettete la tavoletta di Baska a Jurandvor dal 1100, che è un monumento all’alfabetizzazione croata. Ci sono anche molti altri monumenti storici, come la cattedrale dominante con la Fortezza Frankopan come il motivo più famosa della città di Krk e molti altri.

/en/acco…
  

 •    Utilizzate i buoni collegamenti stradali e fate le escursioni di un giorno dall’isola di Krk
Le escursioni di un giorno in barca vi permettono di scoprire e di vivere il fascino delle baie nascoste lontano dagli occhi di molti o di andare in altre vicine isole del Quarnero come Cres o Lošinj. Potrete fare escursioni giornaliere alle isole di Plavnik, Grgur e isola Goli nelle immediate vicinanze e provare la pesca o le immersioni subacquee. In autobus, o in macchina di noleggio o propria è possibile effettuare escursioni a Opatija, Rijeka, parchi nazionali come i Laghi di Plitvice, Risnjak e Velebit del Nord, il Parco Naturale Učka e anche le gite in Istria.

/en/acco…