Il periodo ideale per visitare l’isola di Krk

Ufficialmente è iniziato, secondo molti, il periodo più bello dell’anno. Abbiamo aspettato la primavera in tutte le sue sfumature, colori, profumi, le giornate più lunghe e le temperature più piacevoli. Il periodo ideale per trascorrere il tempo libero all’aperto, attivando lo spirito e il corpo, risvegliarsi proprio come sta facendo la natura. Proprio questo periodo è perfetto per tutti i visitatori i quali il sole e il riposo estivo non sono i motivi principali per visitare l’isola di Krk, perché vogliono sfruttare al meglio i vantaggi del periodo pre-stagionale.

Gli alloggi al minor prezzo

L’isola di Krk, come una tra le destinazioni turistiche più popolari, ha una ricca offerta di alloggi per ogni tipo di ospite, adatti agli individuali e svariati stili di vita. A disposizione ci sono numerose ville lussuose e case riposo come appartamenti per ogni gusto, campeggi a disposizione dei visitatori per offrirvi indimenticabili momenti e la fuga dalla monotonia di ogni giorno a prezzi più bassi rispetto all’alta stagione. Oltre a risparmiare grazie alle svariate offerte, con le offerte first minute prenoterete molto più spensieratamente gli alloggi rispetto alla prenotazione nel periodo estivo ovvero nel periodo delle vacanze.

La stagione dei ciclisti, gli amanti delle lunghe passeggiate e delle escursioni

Se sappiamo che lungo l’isola di Krk si estendono più di 160 chilometri tra sentieri e piste ciclabili è chiaro che questa è l’isola ideale per tutti gli amanti dell’adrenalina, in particolare per i ciclisti che proprio in autunno e in primavera si divertono nel scoprire l’isola in bici. Le piste passano lungo le bellissime coste e si estendono nell’interno dell’isola, una tra le più favorite inizia a Malinska e porta fino alla città di Krk. A disposizione ci sono piste di bassa difficoltà destinate ai principianti e ai ricreativi che vanno in bici piano divertendosi nell’ammirare la natura incontaminata e il bellissimo paesaggio. Potrete inoltre scegliere anche le piste più impegnative destinate ai ciclisti di montagna. Non ci dimentichiamo dei passeggiatori e degli escursionisti i quali, sono oltre ai ciclisti, uno tra i visitatori più frequenti dell’isola.

Divertitevi nel viaggio senza file

Divertirsi senza file è sicuramente uno tra i vantaggi che bisogna approfittare per una piccola fuga. La pace, il silenzio, le giornate calde e soleggiate, la raccolta degli asparagi, le lunghe passeggiate lungo il mare e nell’interno, assaporare i cibi di stagione sono motivi sufficienti per pianificare un breve riposo sull’isola di Krk per ricaricare le batterie dalla vita e obblighi di ogni giorno. L’isola di Krk possiede tutta la bellezza e la magia per farlo.