I migliori consigli come sfruttare al meglio la vostra permanenza sull’isola di Krk

Diciamo arrivederci a febbraio e con tanta gioia e gusto diamo il benvenuto all’inizio di questa bellissima primavera, con i giorni più lunghi e caldi la natura si risveglia in tutta la sua bellezza. Secondo molti arriva il periodo più bello dell’anno. Questo è sicuramente il periodo più bello per una permanenza breve o prolungata sull’isola di Krk in quanto potrete, senza essere disturbati, divertirvi in varie attività, attrazioni e vari siti senza folla, senza confusione, senza stress.

Rigenerate il vostro spirito e corpo con una passeggiata lungo il mare, sulle spiagge paradisiache o le escursioni in natura

Risvegliate il vostro spirito respirando l’aria fresca del mare durante una passeggiata lungo uno dei tanti sentieri lungo il mare o un’altro tra i 300 km di percorsi ben curati. Godetevi il bel tempo, non troppo caldo, ricaricate le “batterie” senza troppi turisti attorno a voi e scoprite una Krk un po’ diversa. Sfruttate l’occasione e incamminatevi verso le bellissime spiagge e baie le quali sono collegate ai sentieri i quali offrono numerosi contenuti, quelli sportivi, parchi per bambini, caffè bar, club e altro.

Per un ricordo che durerà nel tempo, fotografate tutte le bellezze nelle quali v’imbatterete e catturate alcuni dei bellissimi paesaggi del mare.

Attivatevi- scoprite l’isola di Krk in bici o a piedi

La primavera è il periodo ideale per i ciclisti, sia professionisti sia ricreativi. Le piste ciclabili potrete scoprirle tramite l’applicazione KRK BIKe la quale offre la possibilità di scoprire tutte le piste ciclabili, la navigazione GPS e tutte le informazioni necessarie. Potrete prenotare pure un giro su una mountain bike elettrica.
Se siete amanti delle salite, allora vi consigliamo piste che vi portano sulle cime dell’isola di Krk, Veli vrh (541 m) e Obzova (568 m). Siccome i sentieri sono segnati, non dimenticatevi di portarvi una mappa in modo da facilitarvi gli spostamenti. Vestitevi in modo concreto e adeguato rispetto alle condizioni meteo.

Scoprite le attrazioni naturali e la ricca storia

Il lago Njivice è il lago naturale di acqua dolce più grande dell’isola di Krk. È dimora di molti uccelli, visitarlo in primavera e in autunno è un’esperienza particolare in quanto potrete vedere la migrazione degli uccelli canterini. L’isola di Prvić si trova di fronte a Baška ed è una riserva botanica e ornitologica che vi trascinerà! La penisola verde di Prniba è l’ideale per quelli che desiderano la vacanza attiva!

Vi consigliamo pure di visitare il castello dei Francopane nella città di Krk e il monastero e la chiesa di S. Lucia dove fu trovata la lapide di Bescanuova. Dovete per forza visitare pure le Fulfinum Mirine, non lontane da Omišalj.

Scoprite Krk in qualsiasi periodo dell’anno, innamoratevi della nostra “isola dorata” e che questa primavera sia l’isola di Krk la vostra scelta ideale per un’indimenticabile riposo perché pace, divertimento e attività non ne mancheranno!