Ravviva la tua vacanza sull’isola di Krk con delle fantastiche gite in barca

Avete scelto la Croazia e l’isola di Krk come destinazione per l’estate per riposarvi e siamo certi che non avete sbagliato. Quest’isola “dorata” nasconde numerosi fascini da scoprire per ogni fascia di età, dalle numerose incantevoli oasi di pace e tranquillità attraverso numerose bellezze naturali, indimenticabili avvenimenti e doni della natura e della cultura.

I caldi giorni estivi è meglio passarli al mare, ma non per forza dovete rimanere ad abbronzarvi o a fare il bagno, lo potete fare anche esplorando le gemme circostanti nascoste attraverso gite in barca o in catamarano.

Queste escursioni offrono sempre indimenticabili momenti a tutti, e sarete d’accordo che sono i più giovani membri della vostra famiglia a divertirsi di più. La costa Adriatica e il mare, siamo sicuri che resteranno per sempre nella vostra mente. Nel proseguimento vi elenchiamo alcuni fantastici suggerimenti per delle gite in barca:

Venezia
Un’eccellente occasione per una gita giornaliera a Venezia, una delle città più conosciute al mondo, una città su 118 isole. Il viaggio inizia con un tratto di un’ora e mezza di autobus fino alla magnifica Parenzo (Istria), da dove ci s’imbarca e inizia la vostra gita con una guida.

Panorama
Una gita attraente e interessante della durata di quattro ore dove vedrete le più belle spiagge dell’isola, la costa di Punta e la città di Krk con vista sulla magnifica costa dell’isola di Cres. Potrete fare il bagno nelle magnifiche baie con un’incantevole spiaggia sabbiosa, seguirà poi il caffè e qualche dolce a bordo.

L’accademia della pesca & la pesca a strascico notturna
Diventa pescatore per un giorno! Prova l’autentica pesca a strascico, ammirate l’incredibile e unico paesaggio dell’isola e delle coste, fate il bagno nella bellissima baia di Vela luka a Baška e imparate tutti i trucchi e segreti della pesca. Naturalmente seguirà il pranzo fatto con il pesce fresco pescato durante la giornata e la visita al museo della pesca.

Glassboat
Con una gita di due ore avrete la possibilità di godere e scoprire il fondale dell’Adriatico nella pittoresca punta di Pelovo. Attraverso il fondo di vetro della barca “Litus” potrete ammirare tutte le bellezze della flora e fauna come pure una magica vista panoramica dal pontile aperto sulla costa di Malinska e Njivice.

Krk-Rab-Pag
Non lasciate l’opportunità e, attraverso la gita che dura una giornata, visitate le popolari e interessanti isole di Pag e Rab. Sull’isola di Pag è previsto il bagno dalla barca, un’esperienza indimenticabile grazie al mare azzurro pulito e cristallino. Esplorate una delle isole più verdi, l’incredibile Rab, con la guida turistica e vedrete tutte le bellezze naturali alle quali potrete essere testimoni.

Godetevi le vostre vacanze sull’isola di Krk scoprendo il Golfo del Quarnero e innamoratevi delle numerose città che scoprirete.