Perché l’isola di Krk è la scelta perfetta come destinazione estiva

Qual è la prima cosa che ci viene in mente quando sentite la parola “estate”? Siamo sicuri che assocerete questa parola con ferie e vacanze. Sebbene suoni emozionante e spensierata, la scelta della destinazione estiva per le vacanze è un lavoro molto impegnativo e faticoso. Per questo vi suggeriamo la vostra prossima destinazione sia proprio l’isola di Krk, nel proseguimento vi spiegheremo pure il motivo.

Un grande vantaggio dell’isola è la buona infrastruttura viaria che la collega con la terraferma attraverso il ponte di Krk, le navi tramite i porti, i traghetti grazie all’attracco di Valbiska e l’aeroporto di Fiume a Omišalj. Krk è collegata molto bene con le vie marittime dei traghetti i quali vi danno la possibilità di visitare le altre isole del Quarnero come Cres, Lošinj o Rab. A un paio d’ore di macchina vi ritroverete nella ricca flora e fauna del parco naturale del Risnjak, oppure al fitto parco naturale di Učka, ma neppure le cascate, conosciute a livello mondiale del parco naturale dei laghi di Plitvice non sono distanti da Krk. Nulla è distante da Krk.

La più soleggiata, la cosiddetta Isola dorata è una delle destinazioni più attrattive per i turisti grazie ai suoi ricchi contenuti e la sua lunga storia. L’isola di Krk si può vantare di un piacevole clima mediterraneo caratterizzato da lunghe estati calde e inverni miti e più di 2500 ore di sole l’anno. A parte questo, Krk si distingue per una pulita aria di mare e l’acqua cristallina e su più di 15 spiagge sventolano le Bandiere Blu. Appunto per questi motivi non sorprende che l’immersione sia uno tra gli sport più attrattivi e popolari in questa zona. Sul fondo marino nella zona dell’isola di Krk potrete trovare antiche navi affondate, grotte e pareti marine, barriere coralline e una svariata flora e fauna.

Quando andiamo in ferie, spesso insistiamo che ci riposiamo a dovere e ricarichiamo le batterie, e che ci incentriamo alla ricreazione, sport e una vacanza attiva. L’isola di Krk offre svariate possibilità di ricreazione e divertimento per tutte le età oltre a lunghi sentieri e piste ciclabili, terreni da tennis, mini golf, parchi acquatici sul mare, banana boat, jet ski, beach volley, centri fitness, vela e wakeboard.

La vita notturna sull’isola di Krk con l’arrivo dell’estate si risveglia dal letargo invernale. Non importa se preferiate il disco club, night, beach, cocktail o lounge bar, sull’isola di Krk troverete il posto, dove uscire secondo i vostri gusti. Tutto quello che vi serve, è la voglia di divertimento e con l’offerta di Krk di ottime bevande, cibo, musica e un’ottima atmosfera creerete dei momenti che non dimenticherete.

Scoprite l’isola di Krk, incontrate la sua bellezza naturale. Con il suo ricco patrimonio storico culturale, attrae i turisti con le sue attrazioni naturali, la natura incontaminata, dalle baie fotogeniche attraverso campi fertili e fitti boschi, la vegetazione sub mediterranea, dalle nudità carsiche a un vero paesaggio di montagna.