Gli sport acquatici sull’isola di Krk per i veri amanti dell’adrenalina
Table of Contents
Krk è da anni una destinazione ideale per tutte le generazioni grazie alle sue ricche offerte, in particolare le attività per gli amanti dell’adrenalina.
Oggi, come migliori attività all’aperto sull’isola di Krk si può risaltare il ciclismo, grazie alle numerose piste ciclabili ben curate, ma da non sottovalutare le varie attività sul mare e nel suo fondale: wakeboard, vela e immersioni. Possiamo liberamente affermare che l’isola di Krk negli ultimi anni è diventata un vero e proprio sinonimo per una vacanza attiva ed emozionante.
Wakeboard a Krk (Punat)
L’attività adrenalinica acquatica più conosciuta è sicuramente il wakeboard situato nella baia di Punat. Provate la sensazione unica di fare wakeboard e sci nautico nel moderno skilift sul mare da 650 m e con la velocità media di 30-32 km/h come un amatoriale o un professionista.
Tra i numerosi locali, negozi di tavole e terrazze per prendere il sole, non è difficile trascorrere tutto il giorno in un’atmosfera estiva rilassata. In quanto pianificate trascorrere le vostre tanto attese vacanze sull’isola di Krk e siete interessati in questo tipo di attività, vi organizzeremo una giornata indimenticabile.
Le immersioni sull’isola di Krk
Immergersi è uno degli sport più conosciuti in Croazia e una delle attività più amate dei visitatori dell’isola. Nel nostro mare ci sono numerosi relitti affondati d’imbarcazioni antiche le quali, sono state visitate da sommozzatori di tutto il mondo e hanno aiutato l’isola di Krk a distinguersi nella mappa delle immersioni nel mondo.
Per quelli più esperti consigliamo la visita al relitto affondato della nave greca Peltastis, non lontano da Šilo, oppure il fondale dell’isoletta Plavnik, la quale custodisce un veliero dei tempi di Napoleone.
In quanto siete principianti in questo tipo di attività potrete imparare tutto sulle basi della corretta immersione e conoscere il magnifico mondo sommerso dell’isola di Krk la quale non vi lascerà indifferenti. Scoprite i numerosi punti d’immersione, addirittura una quarantina, e lasciate che le vostre migliori vacanze attive iniziano!
Vela sull’isola di Krk
Uno dei porti più conosciuti si trova proprio a Punta, per questo non dovrete stupirvi delle numerose offerte che comprendono dal noleggio di barche a vela, lezioni di vela, gite di uno o più giorni su di esse. Quelli meno esperti potranno divertirsi in una gita giornaliera con istruttori esperti di barche a vela.
Tutti gli amanti dell’adrenalina e delle vacanze attive in natura potranno inoltre godere anche nella guida di canoe, banana gonfiabile, noleggiare acquascooter o un giro in paracadute ascensionale.
Siate attivi, scoprite la nostra isola dorata e la sua ricca offerta di contenuti e attività e venite a ritrovarci di nuovo!