Le attività primaverili sull’isola di Krk

La primavera inizierà tra poco più di una settimana e durerà fino al 21 giugno. Oltre al fatto che ciò significa che arriverà pure il caldo, le giornate si allungheranno sempre di più. C’è un periodo più bello della primavera, quando si risveglia la natura? I fiori germogliano, gli alberi si rivestono di foglie, il profumo dei fiori attira le farfalle e le coccinelle e ad ogni passo si sente il cinguettio degli uccelli. E pure noi appena aspettavamo il bel tempo per poterci dedicare a delle attività all’aperto. Tutto ciò che potrete fare questa primavera sull’isola di Krk ve lo spiegheremo nel proseguimento.

Divertirsi su due ruote

La primavera è il periodo ideale per i ciclisti, sia per i professionisti sia per i ricreativi. Le piste ciclabili potrete trovarle tramite la app KRK BIKe la quale ha la funzione di navigatore per la bici, la navigazione GPS, informazioni sui centri turistici informativi, prognosi meteo, numeri di pronto soccorso, trovare punti di ricarica per le auto elettriche. Preparate le vostre bici in modo da essere pronti per la stagione che sta arrivando perché siamo sicuri che macineranno chilometri e chilometri.

Per un weekend in aprile e maggio prenotate il tour di tre giorni Krk Bike Story, e dal 21 al 25 aprile si terrà il Mitas 4 Islands MTB – una gara in collina in bici tra le isole del Quarnero.

Passeggiata

Nel blog precedente abbiamo già parlato delle passeggiate e dei sentieri. In breve, sull’isola di Krk avete più di 300 km di sentieri segnati e curati per passeggiare. Potete scegliere tra i percorsi istruttivi o circolari, passeggiate guidate o conquistare qualche vetta. La temperatura favorevole è ideale per qualsiasi tipo di passeggiata. Il blog “Attivati – i sentieri dell’isola di Krk” potete leggerlo cliccando sul link.

Dal 17 al 19 aprile si terrà la passeggiata guidata “Hikamo” al fine di conoscere meglio la parte settentrionale dell’isola di Krk.

Il 25 aprile correremo una gara di 10 km con il nome “Omišalj 10K”.

Alpinismo

Se siete degli amanti delle arrampicate, allora vi consigliamo dei percorsi che vi portano sulle vette di Krk, il Veli vrh (541 m) e Obzova (568 m). Sebbene i percorsi siano segnati, non dimenticatevi di portarvi una mappa in modo da agevolare i vostri spostamenti. Vestitevi in maniera concreta e adeguate l’abbigliamento in base alle condizioni meteorologiche. Portatevi inoltre dietro una quantità sufficiente di liquidi, cibo e altre cose che vi possano far comodo dentro lo zaino in caso di qualche imprevisto.

Dal 24 al 26 aprile si terrà il B2B trail grazie al quale potrete attraversare alcuni tra i più impressionanti percorsi montani in Croazia.

La costa senza troppi trambusti e folle di turisti come le spiagge metà vuote sono solo alcuni dei motivi sufficienti per scegliere Krk come vostra destinazione primaverile. In fondo, fare il bagno nel mare aspetterà ancora un po’, eccetto se non siete sufficientemente audaci.