L’isola di Krk si veste d’autunno

Abbiamo salutato l’estate ed è arrivato l’autunno con tutte le sue magie e bellezze, le temperature sono più miti e non ci sono code. Nonostante ci sono svariate attività, per coloro che amano passare il tempo in maniera attiva fino agli amanti delle storie enogastronomiche dell’isola di Krk le quali, vi delizieranno. Questo periodo è già tradizionalmente riservato per tutti quelli che amano scappare per un weekend, grazie alla sua fantastica posizione geografica e la sua infrastruttura, l’isola di Krk è spesso visitata da numerosi ospiti degli stati vicini i quali, fanno solo un “salto” per una breve vacanza.

Piste ciclabili e sentieri
Come in primavera, l’autunno è un periodo ideale per gli amanti del ciclismo, degli amanti delle lunghe passeggiate in natura o lungo il mare, respirando la bellissima aria di mare o addirittura visitare i numerosi siti storici come monumenti, i quali vi racconteranno incredibili storie del passato. Ci sono più di 300 km di piste ben curate che vi aspettano che le scopriate e vi sorprenderanno con le loro bellezze naturali e vedette.

La visita agli olivicoltori e la degustazione dell’olio d’oliva di Krk
Il tesoro liquido dell’isola di Krk
è l’olio extra vergine di oliva ottenuto dal frutto degli olivi solamente tramite il trattamento meccanico delle qualità di oliva autoctona dell’isola. Per tutto il mese di ottobre avrete la possibilità di visitare gli oliveti nella zona di Malinska e naturalmente provare la tradizione centenaria della raccolta delle olive, degustare svariati prodotti sulla base dell’olio d’oliva come pure il solo gustoso olio d’oliva.

Cavalcare i cavalli
Se amate i cavalli allora avrete l’occasione perfetta per la cavalcata ricreazionale o terapeutica a Njivice su un bellissimo terreno dedicato ai bambini e agli adulti, sicuramente sarà un’esperienza che non dimenticherete.

Zipline Edison
Sia se siete dipendenti dall’adrenalina o no, la guida in teleferica non vi lascerà indifferenti. Il “volo” sopra l’isola, boschi, laghi, canyon, fiumi e una vista sopra una natura incontaminata dalla prospettiva degli uccelli è quello che vi aspetta in quanto la teleferica è in funzione in ogni periodo dell’anno e quindi perché non sfruttare l’autunno per questo divertimento all’aperto.

Scoprite l’isola di Krk in maniera un po’ diversa
Dormire all’aperto, raccontare storie interessanti sdraiati guardando le stelle, scoprire i bunker, forti medievali, paesi in mezzo al bosco dimenticati, escursioni diurne e notturne, avventure in mountain bike, la guida nella natura e osservare gli animali selvaggi sono solo una piccola parte di un’offerta completamente diversa e cool sulla nostra isola di Krk. Tutto questo sarà assicurato da un amante dello stile di vita avventuriero, la nostra guida locale Marko, grazie al quale potrete scoprire l’isola di Krk in modo completamente diverso.

L’autunno è qui, cosa state aspettando!?!