La destinazione da 1000 avventure – benvenuti a Crikvenica
La riviera di Crikvenica risiede nella regione litoranea montana e fa parte del Quarnero. In tutto è distante una ventina di chilometri da Fiume e dall’isola di Krk, per questo v’invitiamo che la prossima volta che visiterete l’isola di Krk passate pure per la riviera di Crikvenica che comprende 4 città: Jadranovo, Dramalj, Crikvenica e Selce.
La riviera di Crikvenica è un punto di collegamento tra il bellissimo paesaggio marittimo e il folto entroterra. Qui potrete trovare tracce del periodo dell’età classica, un posto fatto per chi ama conoscere le tradizioni e la cultura. I veri buongustai potranno godere della ricca offerta gastronomica che viene data dai piatti tradizionali e dal vino locale. Non lasciatevi stupire dall’ospitalità della gente del posto. Qui vi aspetteranno sempre a braccia aperte, pronti ad aiutarvi.
Si trova in una località ideale ed è indifferente se venite tramite strada, mare o cielo, è alla portata di mano. L’aeroporto che si trova sull’isola di Krk è distante solamente una ventina di chilometri da Crikvenica.
Per quanto riguarda il clima, questa zona si può vantare di tantissime ore di sole durante l’anno. Il clima è mediterraneo, ciò significa che le estati sono piacevoli e serene, gli inverni miti. L’aria di mare s’intreccia con quella montana e questo rende l’aria salutevole e benefica. Per questo non sorprende lo sviluppo del turismo medico in questa zona.
Crikvenica
Crikvenica si vanta di bellissime e lunghe spiagge in sabbia e ciottolo. Durante tutto l’anno potrete qui divertirvi grazie a numerosi eventi di cultura, divertimento e gastronomia. È conosciuta la Stradina dell’amore di Crikvenica – un sentiero circondato da vegetazione la quale prese il nome da numerose coppie che ci passeggiarono. Qui si trova pure l’Aquarium con numerosi pesci, dove rimarranno entusiasti tutti gli appassionati del mondo sottomarino.
Selce
Selce è stata per quattro volte proclamata la città più ordinata nel Quarnero e ricevente del Plavi cvijet (fiore azzurro) come città più ordinata dell’Adriatico. La costa frastagliata di questa città e l’aria che profuma di piante mediterranee e sale v’invita a ritornare più e più volte. La ricca eredità storica culturale vi darà del materiale per iniziare nuove avventure.
Jadranovo
Il bellissimo paesaggio di questa città abbonda di sentieri lungo il mare e percorsi in mezzo ai boschi. D’estate si svolgono numerosi eventi tradizionali e potrete conoscere la cultura croata. Le numerose spiagge e baie rendono l’Adriatico, una destinazione ideale per una tranquilla vacanza in famiglia.
Dramalj
Una piccola città turistica con numerosi contenuti sportivi e ricreativi con spiagge che portano la Bandiera blu che parla a sufficienza della qualità del mare e della costa. Ha una baia poco profonda la quale è adatta per i più piccoli.