Quali spiagge visitare sull’isola di Krk

L’isola di Krk è chiamata l’isola delle Bandiere Blu. In totale, 15 spiagge hanno ottenuto le Bandiere Blu che sventolano orgogliosamente come una prova della purezza del mare e della costa, nonché una conferma dello standard di qualità del servizio.
Grazie al clima mite mediterraneo, la stagione balneare inizia già in primavera e termina in autunno. La maggior parte delle baie e delle spiagge sono collegate a una passeggiata che offre numerosi servizi quali sport, parchi per bambini, caffè bar, club e altri.Tra le tante bellissime spiagge abbiamo selezionato alcune che dovete senz’altro visitare.

Cizici

Nel villaggio di Cizici potete visitare la spiaggia di Bunorica, Mala Sten, la spiaggia di Plisivica, quella di San Pietro e di Vela Riva. Oltre alle bellissime spiagge, non dimenticate di visitare la grotta di Biserujka che si trova non lontano dalla spiaggia di Bunorica. La temperatura del mare splendidamente pulito di questa zona è sopra la media, mentre le spiagge sono prevalentemente di roccia e ghiaia, a parte la spiaggia di Vela Riva che è di cemento. Tra le altre attrazioni vi è una lunga passeggiata attraverso tutta la baia, fango medicinale, ristoranti e bar. Questo luogo è ideale per famiglie con bambini, visitatori giovani e anziani che vogliono rilassarsi vicino al mare e alla bellezza della natura che li circonda.

Malinska

La località di Malinska offre splendide spiagge di sabbia che si trovano lungo la passeggiata. Queste sono la spiaggia di Haludovo, Maestral, Malin Draga, Mul, Rupa, Skver, Vrtaca e la Spiaggia del Paradiso. Malinska è una destinazione turistica che offre splendide spiagge di ghiaia e cemento con numerosi contenuti per tutte le età quali strutture ricreative, passeggiate, piste ciclabili, numerosi ristoranti, bar e club per una buona uscita notturna. Una passeggiata collega la località con Njivice da una parte e con Porat dall’altra parte. Una volta il principale porto di esportazione, oggi è uno dei principali luoghi turistici sull’isola di Krk.

Njivice

Le spiagge più famose sono quella di Sunset beach, la spiaggia di Jadran, quella del campeggio di Njivice e la spiaggia di Kijac. Potete scegliere tra le spiagge di ghiaia, cemento o roccia. Inoltre, vicino a queste splendide spiagge potete noleggiare un pedalò, rinfrescarvi nei cocktail bar, mangiare in uno dei numerosi ristoranti. D’altra parte, potete trovare un angolo tranquillo e intricato e godere di una pace totale.

Vi consigliamo di visitare anche Potovosce, San Marek, la Baia di Murvenica e di Pasjak, nonché quella di San Pietro, la spiaggia di Vela Plaza, quella di Oprna e di Pesja.