Novembre sull’isola di Krk è perfetto per le attività all’aperto

Il mese di ottobre sta pian finendo e speriamo che novembre sia altrettanto bello, soleggiato con una temperatura piacevole, ogni tanto addirittura estiva. Su numerose spiagge siamo stati testimoni di alcuni coraggiosi bagnanti che hanno fatto il bagno sfruttando ancora le ultime accettabili temperature del mare, questo fatto parla da solo quanto la costa croata e le sue isole durante tutto l’anno godano del clima mediterraneo e del suo stile di vita. Se vi trovate sull’isola di Krk in questo periodo dell’anno vi aspettano interessanti attività all’aperto per tutti gli amanti della ricreazione in natura e della vacanza attiva.


Malinska Outdoor Weekend dal 11 al 13 novembre 2022

La zona di Malinska sull’isola di Krk è ideale per qualsiasi tipo di attività per tutte le generazioni. Per questo non perdetevi il primo Malinska Outdoor Weekend dal 11 al 13 novembre quando tutti gli amanti dell’adrenalina avranno la possibilità di partecipare a 4 discipline sportive diverse: camminata nordica, trail running, camminata e ciclismo.
Il sabato è riservato per il trail running e la camminata, vi aspettano 24 e/o 14 km di percorsi fantastici e stretti che passano lungo baie magiche e spiagge nascoste, strade bianche e antichi sentieri lungo olivi e querce centenari. Questo percorso poco impegnativo con le sue salite e lunghezze farà innamorare ogni partecipante! Per quelli che preferiscono un tempo un po’ più adagio è organizzata una camminata educativa – Malinska Hike.

La domenica offre un ritmo più veloce per il tour ciclistico e uno più adagio per la camminata nordica. 24 km li aspettano tutti gli amanti delle esplorazioni su due ruote e la guida autunnale su Krk è davvero variegata e magica. Lo stesso divertimento lo possono aspettare i camminatori i quali, grazie al progetto “un passo alla salute” potranno scoprire Malinska e la sua ricca storia. Un weekend fantastico dedicato alla vita sana e più movimento sicuramente può rinfrescare la quotidianità e ricaricare le batterie di tutti.


I percorsi escursionistici e sentieri dal 4 novembre al 31 dicembre 2022

Prenotate i sabati sull’isola di Krk a novembre e dicembre per passeggiare nella bellissima natura attraverso 50 km di sentieri ben curati. Boschi, mare scintillante, la scoperta di monumenti e rovine storico culturali con il profumo del sale nell’aria sono una ricetta perfetta per annientare lo stress, i pensieri negativi e lo stile di vita frenetico. Indipendentemente quale parte dell’isola deciderete di visitare non sbaglierete, perché dappertutto vi aspetteranno scene magiche come di solito accade sull’isola.

Attivate il vostro spirito e corpo, scegliete il vostro tipo di attività e scoprite l’isola di Krk nei colori e profumi autunnali. Raccontateci le vostre impressioni!