L’isola di Krk – una destinazione divertente per i bambini
Il motivo perché l’isola di Krk è la scelta ideale per tutte le generazioni l’abbiamo già scritto in precedenza, non è un problema farvi ricordare delle spiagge paradisiache, il bellissimo mare azzurro, le bellezze naturali sparse per l’isola; prendono il fiato a tutti i visitatori, vecchi e nuovi. In questo blog ci dedicheremo ai nostri più piccoli e dolci visitatori ovvero i nostri bimbi e consiglieremo delle attività non male dove potrete divertire i vostri bambini, stimolare la loro curiosità e insegnarli l’amore per le nuove destinazioni e culture.
Sbirciate il mondo sottomarino dell’isola di Krk
Scoprite l’esperienza unica del mondo marino e sottomarino visitando l’acquario Baška dove, siamo sicuri resterete incantati dalla ricchezza e dalle specie del pesce dell’Adriatico. Divertitevi nell’ammirare il mondo marino racchiuso in 21 acquari e 35m³ di mare o nel guardare una tra le più grandi raccolte di conchiglie dell’Adriatico e gasteropodi in Croazia. Un altro splendido modo per conoscere il fondo marino dell’Adriatico è una navigazione di due ore con la barca “LITUS”, attraverso il suo fondo vetrato si possono ammirare tutte le bellezze della flora e fauna marina.
L’Aquarium Terrarium Krk è anche una tra le destinazioni preferite dalle famiglie con bambini dove possono ammirare pesci di acque fredde e dolci della Croazia e del mondo in 20 grandi acquari. Di particolare attenzione sono i terrari dove potrete osservare le iguane, il camaleonte pantera, il pitone reale e numerosi altri animali.
Piccoli esploratori
Le numerose piste ciclabili e pedonali sono un ottimo modo di divertimento per tutta la famiglia. Ammirate le bellezze, scoprite i piccoli angoli nascosti lungo la località storica di Fulfinum Mirine o solo sbirciare le magiche formazioni calcaree della grotta Biserujka dove i bambini potranno rallegrarsi dei suoi impressionanti interni e la ricca vita che in essa ci vive.
Giornata adrenalinica
Sull’isola di Krk l’adrenalina sicuramente non mancherà indipendentemente dalla fascia di età alla quale appartenete. Parchi acquatici, lunapark, wakeboard o zipline? Non importa se siete amanti dell’adrenalina in acqua, nel mare, sulle montagne o nei boschi, la scelta è molto vasta e ricca e quindi la cosa migliore è provarne quante di più.
Divertimento nel fango
Possiamo dire che la baia Soline è un piccolo centro curativo. Il mare è molto basso e quindi l’acqua è sempre calda e ideale per i più piccoli. Il fango curativo è efficace nel curare problemi reumatici e della pelle, fornisce inoltre un divertimento straordinario per tutta la famiglia e quindi gettatevi nel fango, senza alcuna obiezione.
Questa è solo una piccola parte di quello che la nostra “isola dorata” offre ai visitatori e ospiti più piccoli. Una manciata di divertimento, sport e località fantastiche non mancheranno, quindi divertitevi nella vostra meritata vacanza con la vostra famiglia, con il sorriso dei bambini e lo spirito giocoso.