Come trascorrere le vacanze sull’isola di Krk in ottobre
Table of Contents
È arrivato, secondo molte persone, il periodo più bello dell’anno. Fa sufficientemente caldo per trascorrere piacevolmente il tempo in natura, per alcuni pure il mare è ancora abbastanza caldo per fare il bagno e le code estive non ci sono più. Anche se l’estate è il periodo più dinamico dell’anno, l’isola di Krk offre parecchio ai suoi visitatori pure durante il resto dell’anno.
Le bellezze naturali che incantano, l’aria curativa del mare, numerose attrazioni storiche, piste ciclabili e sentieri vi forniscono sufficienti motivi per scegliere l’isola di Krk come la vostra destinazione per le vacanze autunnali.
Nel proseguimento vi suggeriremo alcune opzioni per un’esperienza indimenticabile:
Baška Outdoor Festival
Baška si trova a sud dell’isola di Krk, in una bellissima baia ed è una tra le destinazioni turistiche più popolari del Quarnero. Oltre alle bellissime spiagge, Baška offre numerosi sentieri e piste ciclabili il quale la rende una destinazione ideale per tutti coloro che amano le vacanze attive e uno stile di vita sportivo.
Ogni anno a Baška a metà ottobre si tiene il Baška Outdoor Festival. Il programma dura tre giorni durante il fine settimana ed è un’occasione ideale per tutti coloro che amano le passeggiate, la corsa, la bici e l’arrampicata e gli avventurieri che amano le attività all’aperto.
Le cavalcate ricreative e terapeutiche sull’isola di Krk
Sia se siete grandi amanti dei cavalli o semplicemente curiosi, vicino a Njivice troverete un club ippico dove tutti potranno provare a cavalcare. La cavalcata ricreativa sui bellissimi terreni è dedicata ai bambini e agli adulti, e sarà un’esperienza che non dimenticherete facilmente.
Per i bambini senza esperienza le cavalcate sono organizzate in uno spazio recintato, mentre i bambini con esperienza e adulti possono scoprire i paesaggi dell’isola di Krk a cavallo. I dipendenti del club si occuperanno a superare la paura e vi insegneranno come comportarvi nella vicinanza del cavallo, spazzolarlo, prepararlo e sellarlo.
Le giornate delle olive sull’isola di Krk
L’olio extra vergine di oliva è un tesoro liquido dell’isola di Krk. Si ottiene dalle olive esclusivamente tramite spremitura meccanica e solo da olivi autoctoni di Krk, possiede pure il certificato di origine protetta da parte dell’Unione europea.
Ogni ottobre dal 1996, sull’isola di Krk si tiene la manifestazione dedicata agli amanti dell’olio di oliva e suoi prodotti. Potrete partecipare alla raccolta delle olive, visitare gli oliveti e i frantoi e assaggiare i prodotti caserecci (olio di oliva, formaggio di pecora e capra, miele, vini e distillati di fico).
Il turismo wellness sull’isola di Krk
L’isola di Krk ha un clima mediterraneo mite e più di 2500 ore di sole all’anno. Oltre a questo qui potrete respirare l’aria pulita del mare e nuotare in un mare pulito cristallino. In quanto la vostra vita è sempre di fretta e piena di stress, non c’è niente di meglio per rilassarsi per un trattamento wellness circondati dal clima dell’isola di Krk.
I centri wellness a vostra disposizione sono i hotel Malin, Pinia e Corinthia, a Malinska e a Baška. Da loro avrete a vostra disposizione le piscine attrezzate per il nuoto controcorrente e massaggi, centri fitness, saune bio, infrarosse e finlandesi, solarium e idromassaggi. Potrete inoltre scegliere tra massaggi e trattamenti per il viso e il corpo, manicure e pedicure.
Le vacanze sull’isola di Krk a ottobre
Come vedete, non potete sbagliare in quanto deciderete di trascorrere le vacanze sull’isola di Krk a ottobre. A vostra disposizione avete numerose attività interessanti, e a fare indimenticabile la vostra esperienza scegliete gli alloggi che risponderanno perfettamente alle vostre esigenze.
Se avete bisogno di aiuto per prenotare o avete altre domande, siete liberi di contattarci.