La Fiera di Krk – La Fiera di San Lorenzo

Scegliere l’isola di Krk come destinazione per le proprie vacanze ѐ la scelta perfetta indipendentemente a quale generazione appartenete. La bellissima Croazia e le sue isole hanno davvero numerose cose da offrire a tutti i visitatori e ospiti, dai riposi calmi e rilassanti lungo la spiaggia fino alle attività meno tranquille, come il ciclismo, l’arrampicata, le immersioni, la vela… 

L’estate sull’isola di Krk ѐ una storia particolare, quando tutto si risveglia e si ravviva con le numerose manifestazioni lungo tutta l’isola. Le storie gastronomiche che rappresentano l’incredibile offerta autoctona di cibo di questa “isola dorata”, i bar notturni, quelli famosi lungo le spiagge, ogni angolo rivela qualcosa per tutti, non ѐ strano che sull’isola di Krk il divertimento e il riposo sono assicurati per tutte le generazioni. In un mare tra manifestazioni ed eventi commemorativi, elencheremo la più antica e tradizionale, la fiera di Krk – la fiera di San Lorenzo.

La fiera di San Lorenzo è una fiera tradizionale di Krk la quale si tiene e si ravviva nel mese di agosto ogni anno, e attraverso 3 giorni durante il weekend attrae più di 60000 visitatori tra locali e stranieri grazie al suo ricco e svariato programma. La fiera si tenne per la prima volta nel lontano 1524 quando alla fiera di Krk vennero i mercanti di tutta Europa con le navi piene di beni, si scambiarono le diverse culture e tradizioni, si formarono conoscenze e amicizie che si sono fino a oggi intessute in ogni via, in ogni angolo dell’isola di Krk.

Oggi lo scopo di questa grande manifestazione, attraverso svariati contenuti di intrattenimento, è presentare nei migliori dei modi la ricca storia culturale della città e dell’isola di Krk. Potrete divertirvi nella rievocazione di certi avvenimenti storici come i tornei medievali, duelli di scherma, la gara nell’affettare il prosciutto e svariate attività dell’epoca.

Lo spirito della fiera di San Lorenzo non è solamente rievocare il passato ma collegare nel migliore dei modi la storia, la tradizione e la contemporaneità in maniera che possano tutti gli ospiti locali e stranieri divertirsi in una manifestazione la quale è un marchio turistico dell’isola.

Perché visitare la fiera di Krk?

– perché vi aspetterà un’eccellente offerta di prodotti tipici croati e dell’isola di Krk come il prosciutto, il formaggio, i vini del luogo, le šurlice (pasta tipica del luogo), i liquori e altre delizie gastronomiche

– perché avrete la possibilità di vedere l’offerta dell’artigianato e numerosi souvenir direttamente dal produttore

– perché vi aspetteranno in ben cinque località diverse, una ricca offerta di programmi d’intrattenimento finché nella piazza Kamplin vi faranno ritornare ai tempi dei duchi Frangipane di Krk

– perché avete l’occasione di partecipare all’unica gara nell’affettare il prosciutto

– perché vi aspettano numerose altre sorprese nella città di Krk la quale diventerà un grande palcoscenico per tutte le fasce di età e naturalmente 

– perché l’isola di Krk è sempre un’ottima scelta per la vostra indimenticabile vacanza.

Non perdetevi questa interessantissima e divertente manifestazione, con una ricca offerta di prodotti autoctoni su più di 200 chioschi, concerti su quattro palcoscenici sparsi per la città, gite organizzate per i sommozzatori a caccia della merce affondata e abiti tradizionali della cultura di Krk. Non perdetevi le vacanze a Krk, il riposo nella bellissima Croazia!