La città di Krk, il centro dell’isola di Krk

La città di Krk è il centro amministrativo, commerciale, politico e economico per gli abitanti dell’isola, d’altra parte è anche un centro turistico ricco di storie interessanti con numerosi paesaggi, bellissime spiagge e altre attrazioni naturali. Visitate e scoprite l’isola dorata di Krk e lasciatevi travolgere dalle numerose avventure che vi offre.

Il patrimonio storico dell’isola di Krk

La città fortificata, circondata da impetuose mura costruite più di duemila anni fa, lasciano tutti senza fiato!

La città di Krk è caratterizzata da vie in pietra strette, grandi e piccole, le quali, passeggiando attraverso, sicuramente non vi lasceranno indifferenti. Visitando la città vi cadrà nell’occhio sicuramente la cattedrale di Krk, la quale è, insieme al castello dei Frangipane, uno dei più grandi patrimoni storici dell’isola. Sull’isola si trovano inoltre, ben conservate, le postazioni di difesa del castello di Kamplin, la Torre sulla riva e il municipio sulla piazza principale della città.

Particolare attenzione va rivolta al sito archeologico Volsonis, nel quale possiamo trovare il bar omonimo il quale è incorporato nelle mura romane della città, facendovi vivere un’esperienza unica. Vi consigliamo inoltre di visitare il bar Mate, nel quale è conservato un mosaico romano raffigurante la divinità mitologica Tritone.

Il turismo nella città di Krk

Come città turistica, Krk vi offre numerosi alloggi di ottima qualità, sia come appartamenti, hotel e campeggi. La città di Krk, a parte essere il centro dell’isola per i suoi abitanti, è pure una città turistica di ottima qualità, un posto da dove salpare per le vostre gite sulle isole vicine oppure su qualche spiaggia nascosta e isolata dell’isola.

Le numerose spiagge lasceranno senza fiato pure i più esigenti! Dalle spiagge in centro a quelle più appartate, ognuno potrà trovare il su angolo sul mare. Per quanto riguarda la qualità del mare ne è testimone la “bandiera blu” fieramente presente in ben 5 spiagge della città di Krk.

Se siete invece il tipo di persona la quale unisce le gite e il relax con una vacanza attiva, siete nel posto giusto. L’isola offre numerose piste ciclabili e sentieri in natura di svariate lunghezze e difficoltà.

La penisola verde di Prniba, vicina alla città di Krk, è un posto ideale per i percorsi in bici o passeggiate nel caso soggiornerete nella città di Krk, le strade sterrate lunghe numerose chilometri avvolte nella natura vi incanteranno con la loro bellezza. Per saperne di più visitate il sito:

/hr/novosti/dogadaji/3-prirodne-atrakcije-otoka-krka-koje-morate-upoznati

Non dimenticate inoltre provare la tradizionale cucina di Krk nei migliori locali e ristoranti. Buon appetito! 

/hr/novosti/dogadaji/tradicionalna-jela-otoka-krka