Il turismo medico sull’isola di Krk

Vi sarà sicuramente noto il fatto che l’isola di Krk può vantare un piacevole clima mediterraneo caratterizzato dalle estati calde e soleggiate, d’inverni miti e più di 2500 ore di sole l’anno. A parte l’ideale clima mediterraneo,l’isola di Krk si distingue per l’aria di mare pulita e il mare cristallino e pulito.

La vita accelerata dell’uomo contemporaneo è caratterizzata da un’alimentazione scorretta, dalla vita nei centri urbani con l’aria inquinata, l’esposizione sempre più elevata allo stress e l’ossessione per l’attività fisica possono essere causa di numerosi malanni.

A causa dei punti descritti in precedenza, non è strano che sull’isola di Krk si stia sviluppando sempre di più il turismo medico il quale,comprende il riposo al mare, il respirare l’aria pulita che sa di sale, l’uso di erbe medicinali, la fuga dalla vita urbana di ogni giorno, nuotare nel mare pulito e la leggera dieta mediterranea.

Pertanto, quando è in dubbio il turismo medico, sull’isola di Krk potrete trovare il centro di cura Meline, il centro per l’emodialisi presso il Policlinico Redial, dei centri wellness, piste ciclabili, sentieri per il passeggio e una vasta offerta di cibi sani e naturali.

I centri di cura&wellness sull’isola di Krk

Il centro per le emodialisi Policlinico Redial si trova a Omišalj, in questo centro si curano i malati dell’isola di Krk ma pure i visitatori che decidono di trascorrere le loro vacanze con la famiglia sull’isola.

Per quanto riguarda i centri wellness possiamo elencarne due a Malinska e uno a Baška. Si trovano rispettivamente nei complessi alberghieri di Malin, Pinia e Corinthia. Qui potrete trovare piscine attrezzate per il nuoto controcorrente, massaggi, saune del tipo bio, infrarosse e finlandesi, centro fitness, solarium,idromassaggi, ma potrete inoltre godere di trattamenti per il viso, per il corpo, manicure e pedicure.

Il Bliss Yoga Holistic Center è all’interno del complesso Camping Krk ed è un’oasi del wellness all’interno della città di Krk il quale offre: le saune bio, infrarosse e finlandesi, Ayurveda, zen shiatsu, cristalloterapia, radioestesia, bioterapia, yoga thailandese, massaggi aroma terapeutici, pedicure, manicure e trattamenti del viso. Nel centro si utilizzano esclusivamente preparati naturali e la naturale e professionale cosmetica Esensa Mediterana.

Il più famoso e il più visitato complesso del turismo medico sull’isola di Krk è definitivamente il centro medico Meline nel comune di Dobrinj. Qui potrete trovare una spiaggia con un fango curativo, il quale beneficia le malattie della pelle e reumatismi. Vi consigliamo di visitare Meline indipendentemente se visitate l’isola per motivi terapeutici o solo per divertirvi.

Se siete alla ricerca di una destinazione dove avrete molte cose da visitare, con delle magnifiche spiagge, oppure date molta importanza ai programmi che beneficiano alla vostra salute, se volete consumare degli alimenti locali e freschi, essere attivi e circondati da un incantevole e pulito paesaggio allora l’isola di Krk è la giusta scelta come destinazione per il vostro viaggio.