Divertitevi nella magia natalizia vicino al mare

Davanti a noi, secondo molti, c’è il periodo più bello dell’anno, quando sono tutti di buon’umore e si rallegrano ovvero il periodo natalizio. Le usanze, i profumi, una tradizione che è rimasta in tutta la Croazia, lasciando dappertutto svariate peculiarità e caratteristiche, proprio come sulla nostra isola “dorata”, l’isola di Krk. Le piazze e le vie addobbate, specialità natalizie ad ogni angolo, balli, musica e felicità seguono il Quarnaro e per questo non perdetevi la scoperta dell’Avvento e della magia natalizia a Fiume, Opatija e naturalmente sulla nostra isola dorata di Krk.

L’Avvento a Krk

Nel mese di dicembre l’isola di Krk ritorna viva, per tutti i suoi visitatori sono organizzati numerosi eventi, mostre e concerti. Le vie e sentieri fastosamente addobbate, deliziose piazze in numerose città sull’isola di Krk attirano numerosi ospiti e visitatori, particolarmente gli amanti della magia natalizia vicino al mare. Nella città di Krk vi aspettano svariati contenuti per tutte le età, particolarmente per i più piccoli i quali, si felicitano più sinceramente durante gli aventi natalizi.
Una sfera dell’Avvento di cinque metri con ben 10000 luci sarà sicuramente una delle principali attrazioni per fotografarsi, con la carrozza di Cenerentola e tre punti dell’Avvento per fotografarsi è meglio che abbiate la batteria del telefono ben carica. Tutto riguardo gli spettacoli, mostre, manifestazioni gastronomiche e eventi musicali durante l’Avvento nella città di Krk lo scoprite qui.

L’avvento a Opatija

Come nella maggior parte delle città che durante il periodo dell’Avvento diventano una meta turistica popolare, pure Opatija si impegna riguardo l’organizzazione di numerose manifestazioni nel mese di dicembre. Il padiglione artistico Juraj Šporer è un ottimo posto per tutte le età, qui potete godere di programmi musicali, seminari e spettacoli per bambini mentre dalle bancherelle intorno vi raggiunge il profumo del vin brulé con cannella. La prossima destinazione è il Padiglione estivo dove si trova una pista di pattinaggio. Attorno alla pista ci sono casette in legno con cibi, bevande e souvenir.

Molti abitanti di Opatija vengono volentieri alla piazza al così chiamato “Avvento sul Mrkate” dove, come da tradizione vi aspetta un’ottima offerta gastronomica e un programma per tutte le generazioni, dallo spettacolo del coro infantile, DJ, illusionista, fiera dell’artigianato, karaoke fino all’incontro con il sindaco. Passeggiate per la magica, illuminata e profumata Opatija, tutti i dettagli del programma li scoprite qui.

Divertitevi nella ricca offerta gastronomica, numerose manifestazioni che vi aspettano, centinaia di luci e una particolare magia festiva lungo tutto il Quarnaro. Fate un salto a Fiume, al bellissimo e addobbato Trsat e le sue torri o addirittura all’affascinante Crikvenica. Divertitevi con i vostri cari, ricaricatevi di un’energia positiva e delicata perché questa è la magia delle feste.

Ci vediamo all’Avvento vicino al mare!