4 motivi perché la vostra prossima destinazione per le vacanze dovrebbe essere l’isola di Krk

Per tutti gli amanti del clima mediterraneo, le vacanze in Croazia e pure sull’isola di Krk sono un’ottima scelta. L’isola di Krk ha numerosi monumenti storico-culturali e attrazioni le quali, con il caldo più intenso non abbiamo troppa voglia di visitarli. Assieme a un ricco patrimonio storico culturale molti turisti sono attratti dalle numerose attrazioni naturali, la natura incontaminata, le baie fotogeniche, i campi fertili, i fitti boschi, la vegetazione mediterranea, il carso nudo fino a un vero paesaggio montano.

Attrazioni naturali

Il lago di Njivice è la più grande riserva di acqua dolce sull’isola di Krk. È un importante habitat per gli uccelli ed è un’esperienza particolare visitarlo in primavera e autunno quando potrete vedere in maniera intensiva la migrazione degli uccelli canori. L’isola di Prvić si trova di fronte a Baška, è una riserva botanica e ornitologica che è una bellezza! Un vero piccolo paradiso di natura incontaminata non lontano dalla civilizzazione. La penisola verde di Prniba è ideale per chi vuole la vacanza attiva! La bellezza delle baie isolate, le spiagge naturali incontaminate e le pareti, il cantare dei gabbiani e il suono del mare sono i motivi per i quali dovete vedere dal vivo questi posti.

La ricca cultura e storia

Vi consigliamo di visitare il castello dei Francopane nella città di Krk. Degli autentici paesaggi in pietra antichi 900 anni sono oggi parzialmente restaurati e adibiti a luogo d’esposizione. La seconda visita che vi consigliamo è il monastero e la chiesa di S. Lucia dove fu trovata la lapide di Bescanuova. Per forza dovete visitare pure la Fulfinum Mirine non lontano da Omišalj. Si trova pure la basilica a forma di croce latina situata direttamente vicino alla riva del mare e le mura della basilica paleocristiana della fine del V. secolo. Questa è l’unica struttura sacrale sull’isola di Krk, nel litorale croato e la più grande nel Mediterraneo.

Il magnifico mare pulito e le spiagge paradisiache

L’isola di Krk è chiamata l’isola delle Bandiere Blu. Tutto insieme ben 15 spiagge hanno la certificazione della Bandiera Blu che orgogliosamente sventolano come dimostrazione della pulizia del mare e della costa, la certificazione dello standard di un servizio di qualità. Grazie al mite clima mediterraneo la stagione balneare inizia già in primavera e termina in autunno. La maggior parte delle baie e spiagge sono collegate con dei sentieri che offrono numerosi contenuti, oltre a quelli sportivi ci sono parchi per bambini, caffè bar, club e altro ancora.

Svariate attività per tutte le età

L’isola di Krk offre diversi modi di ricreazione e divertimento per tutte le età, oltre ai lunghi sentieri e piste ciclabili, terreni da tennis, mini golf, parchi acquatici sul mare, giri in banana boat, acquascooter, beach volley, centri fitness, vela e wakeboard. Tutti troveranno qualcosa, dove si divertiranno.

Cos’altro vi serve? Prenotate la vostra vacanza in tempo e verificate di persona la ricca offerta dell’isola di Krk.