Turismo nautico sull’isola di Krk
Navigare in barca a vela dal Golfo del Quarnero alla Dalmazia, tra le sue circa 1000 isole, è un’esperienza davvero indimenticabile. Una vacanza trascorsa nel blu del mare Adriatico offre immagini di una natura e di una costa incontaminate che non avranno bisogno di filtri o ritocchi. Diventeranno cari ricordi da rievocare con piacere.
L’aria di mare, il sale tra i capelli e iniziare la giornata con i primi raggi del sole creeranno momenti ideali da dedicare a voi stessi e ai vostri pensieri. Ascoltate le onde che battono contro lo scafo, il suono delle corde sull’albero e concedetevi una fantastica vacanza per lo spirito.
Iniziatore del turismo nautico sull’isola di Krk
Marina Punat si trova in una baia nascosta ma molto ampia sull’isola dorata di Krk. L’isola di Krk, come isola più soleggiata con le sua circa 2500 ore di sole all’anno, è una destinazione molto ricercata nell’ambito del turismo nautico in Croazia.
Uno degli elementi più favorevoli della marina è rappresentato dalla sua posizione in una delle baie meglio protette dell’Adriatico. Ottimi collegamenti stradali con le altre città europee, tra cui Venezia, Udine, Trieste, Lubiana, Vienna, Graz, Monaco, Budapest e Zagabria, rappresentano un ulteriore punto di forza per tutti i navigatori curiosi. La grande vicinanza dell’aeroporto permette anche a quelli più lontani di visitare l’isola di Krk e intraprendere un’avventura nautica.
Gli inizi del turismo nautico risalgono al lontano 1964 ed è proprio a Punat che nasce l’idea di avviare questo tipo di turismo. Oggi, Marina Punat è uno dei porti turistici più famosi e più lussuosi dell’Adriatico.
Già da una ventina d’anni è dotata di Bandiera blu, come riconoscimento alla pulizia del mare e alla gestione dei rifiuti. Come iniziatore del turismo nautico, Marina Punat ha vinto diversi premi nel corso della sua esistenza ed è stata nominata diverse volte come miglior porto turistico in Croazia. Nel 2017 ha vinto anche il premio “Ancora d’oro”, in base alle valutazioni degli ospiti.
La vicinanza alle città europee, in questa città con cantiere navale sono benvenuti tutti quelli che propendono per questo tipo di vacanza. Inoltre, grazie alle attrazioni naturali e ai contenuti storico-culturali dell’isola di Krk, alla vicinanza di ristoranti, negozi di alimentari e negozi nautici a Punat, è possibile capire anche a occhi chiusi perché il turismo nautico ha avuto tanto successo su questa splendida e interessante isola.
È ora di vivere una vacanza con tutti i sensi.
Non esitate a contattarci per avere ulteriori informazioni!