Scopri Malinska – le sue spiagge, le attività e le bellezze naturali
Scopri Malinska, una località lungo la costa occidentale dell’isola di Krk, caratterizzata da un clima mediterraneo mite con piogge scarse e circa 260 giornate di sole all’anno. Si trova in una baia immersa nei boschi ed è così protetta dai venti freddi. Appartiene al territorio di Dubašnica, insieme ad altre venti località situate nei dintorni.
Malinska è un luogo ricco di attrazioni naturali, culturali e storiche. La varietà dei contenuti e una ricca offerta rendono Malinska adatta a tutte le età; da una lunga e interessante storia e cultura, attraverso le attrazioni naturali e una vacanza attiva fino agli ottimi ristoranti e la vita notturna.
Luoghi di interesse storico nel territorio di Malinska
Abbiamo messo in evidenza alcune attrazioni da non perdere se avete in piano di visitare Malinska:
- la Chiesa francescana e il monastero di Santa Maria Maddalena
- i resti della Chiesa di Sant’ Apollinare
- la Chiesa di San Pietro
- il sito archeologico Cickini con i resti di una pseudobasilica del VI sec.
Grazie a un ricco patrimonio glagolitico l’isola di Krk è nota con l’epiteto di culla dell’alfabetizzazione e della cultura croate. Dubašnica ha contribuito alla tradizione glagolitica grazie alle attività dei sacerdoti glagolitici.
Attrazioni naturali nel territorio di Malinska
Le bellezze naturali, il mare cristallino, un clima mediterraneo mite e piacevole hanno influito sullo sviluppo del turismo a Malinska. Molti turisti hanno riconosciuto la bellezza e la piacevole atmosfera di Malinska e per questo tendono a tornarvi spesso. Malinska è nota come località di cura naturale grazie al suo microclima e alla sua vegetazione rigogliosa.
Le spiagge sono famose per essere pulite e per il mare limpido, ma anche per essere attrezzate, tanto che su alcune di esse sventola già da anni la bandiera blu. Le spiagge da visitare assolutamente sono Rupa, Maestral, Malin Draga, Mul, Haludovo e Rajska plaža.
Programma culturale e di intrattenimento di Malinska
A Malinska potrete assistere a numerosi concerti di musica classica e tradizionale durante tutto l’anno. Inoltre, una varietà di ristoranti offre un’ampia selezione di piatti mediterranei, piatti e prodotti fatti in casa tipici di Krk, mentre dopo cena potrete prolungare la festa e trascorrere la notte in uno dei tanti bar.
Vacanza attiva nell’area di Malinska
L’area di Malinska vanta più di 50 km di percorsi escursionistici attrezzati. La maggior parte dei percorsi è attraversabile anche in bici, mentre per chi è pronto a vivere una vacanza all’insegna dell’adrenalina e dell’avventura vengono organizzate varie gare ciclistiche nell’arco di tutto l’anno. L’offerta include anche vari sport acquatici: parasailing, jet-ski, pedalò, possibilità di esplorare i fondali marini e corsi di immersione, noleggio gommoni per visitare le bellissime baie accessibili solo via mare.
Vi presento Malinska e finalmente vi auguro una vacanza per tutti i sensi!