BAŠKA OUTDOOR FESTIVAL – isola di Krk, Baška, 11-13 ottobre 2019.
Nella parte meridionale dell’isola di Krk, in una bellissima insenatura si trova Baška – una tra le mete turistiche più visitate dell’Adriatico. Sebbene si trovi in capo all’isola, ha una buona connessione stradale con le città europee grazie al ponte di Krk. Oltre alle bellissime spiagge, Baška è ricca di piste pedonali e ciclabili e ciò la rende una destinazione ideale per gli amanti delle vacanze attive – passeggiatori, corridori, scalatori e ciclisti.
Dall’11 al 13 ottobre a Baška si terrà il famoso Baška Outdoor Festival. Questo weekend potrete usufruire delle piste da trail e corsa, mountain bike, alpinismo e scalata, ma pure concerti e altri contenuti d’intrattenimento. Nel proseguimento vi riportiamo il programma e i dettagli della corsa.
Il programma inizia venerdì, 11 ottobre, con la Zipline Edison, una camminata tra le cime degli alberi. La Zipline si trova a Treskavac, tra Krk e Baška. Qui potrete provare l’esperienza indimenticabile della guida su un fuoristrada, camminare per dei paesaggi sbalorditivi e lasciarvi lungo dei cavi lunghi più di 2 km.
Sabato 12 ottobre, a tutti i visitatori del Baška Outdoor Festival offre delle sfide senza limiti, ma sicuramente la più grande di tutte è scegliere l’attività per se e tutta la famiglia.
I ciclisti, donne e uomini, potranno scegliere fra tre percorsi dalle distanze di 30, 50 e 70 chilometri. Questa maratona ciclistica di montagna è organizzata da Adria Bike. La partenza sarà davanti al Corinthia Baška Sunny hotel.
Gli amanti della corsa trail avranno la loro all’interno del Krk Island Trail 2019, in una competizione trekking organizzata dalla lega Treking e suddivisa in tre categorie: Challenger 24 km, Active 14 km e Light 8 km. Per chi preferisce l’alpinismo, sabato è a disposizione la gita BOF Hike tour. La gita offre a tutti gli alpinisti, la possibilità di conoscere Baška e dintorni, come la vista sui divini paesaggi di questo posto.
Per rilassarsi e divertirsi il sabato sera è incaricato il famoso gruppo Elemental, con loro, i partecipanti sostituiranno la fatica cantando e ballando.
Domenica 13 ottobre avranno la loro pure gli scalatori sulla scalata Portafortuna, il programma è adatto pure ai principianti (dai 15 anni di età), i quali verranno assistiti dall’esperto team di scalatori del club Alpinista Put.
Le bellezze naturali dei paesaggi di Baška a Krk sono ideali per svariate attività all’aperto. Per questo venite tra l’11 e il 13 ottobre e divertitevi in questo programma di tre giorni con il quale pian piano chiude la stagione turistica. Questa è l’occasione ideale per tutti gli escursionisti, corridori, ciclisti, arrampicatori e avventuristi per sfruttare l’autunno e vi divertite nelle attività all’aperto. Eventuali informazioni riguardanti l’evento le trovate qui. Ci vediamo!