Le magiche vacanze sull’isola di Krk- Benvenuti a Klimno
Table of Contents
Abbiamo già parlato nei blog precedenti delle città sull’isola di Krk. Menzionammo Krk, Njivice, Malinska, Baška, Vrbnik – città grandi e conosciute dell’isola. Tuttavia non andrebbero trascurate le altre piccole e meno conosciute città le quali, nascondono comunque dei segreti. L’isola di Krk è conosciuta come l’isola con più città abitate, ne conta ben 68. Una di queste è la simpatica e romantica Klimno.
Dove si trova
Klimno risiede nel comune di Dobrinj. Si trova nella parte orientale dell’isola e non lontana dal ponte di Krk. Grazie alla sua posizione geografica è ben protetta dalla bora e dallo scirocco. È decorata dalla chiesetta di S. Clemente del XIV secolo dal quale la città, prese il suo nome. Insieme a Čižiči e Soline si trova nella baia di Soline ed è la più grande e antica tra le tre. Gli amanti del mare e del turismo nautico si troveranno bene a Klimno grazie ai numerosi servizi per i diportisti in quanto si trovano ormeggi per le barche e cantieri per la produzione e la riparazione. Non lontano dal golfo si trova pure la grotta Biserujka della quale abbiamo già parlato.
I fanghi curativi
La più grande predisposizione per lo sviluppo della città nella baia di Soline e quindi pure per Klimno, è il fango curativo che si trova qui. Possiamo dire che la baia è un vero e proprio piccolo centro curativo. Il mare è molto basso, così l’acqua è sempre calda e quindi adatta anche per i più piccoli. Se venite a Klimno non lasciatevi sorprendere dalla folla di persone che camminano per la spiaggia imbrattati di fango dalla testa ai piedi. Questo fango è efficace per i problemi cutanei e reumatici e crea una sensazione di vacanze esotiche. Per questo unite l’utile al dilettevole e oltre al riposo e al relax, venite a curare il vostro stato di salute.
Non serve evidenziare che come nelle altre città sull’isola di Krk, qui vi aspetta una ricca offerta gastronomica di pietanze autoctone e caserecce delle nostre nonne, come l’ottima offerta di alloggi. Venite e scegliete tra numerosi ristoranti lungo la meravigliosa costa. Scegliete alcuni dei cibi autoctoni e dei vini in modo tale che la Croazia e l’isola di Krk diventino un’esperienza unica. Nell’offerta ci sono diverse unità d’alloggio. Ognuno potrà trovare qualcosa per sé – dalla casa o appartamento fino a bellissime ville. Se fino ad ora non avevate idea di dove passare le vacanze, eccone una. Se vi servirà un alloggio fatecelo sapere.