Le location migliori per le “instamoment” foto sull’isola di Krk
Quando si fa qualche viaggio, tutti vogliamo immortalare le proprie avventure con una bella fotografia. Sia se parliamo di selfie o panoramiche della bellissima natura, che in quel momento vi ha incantato. Una foto parla più di mille parole. Non c’è niente di più bello dopo alcuni anni, riguardare le vecchie fotografie e ritornare esattamente in quel momento. Oggi pure i social media hanno un ruolo importante nelle nostre vite. Sapete come si dice, se non è sui social media – non è successo. In questo blog elencheremo alcune super location e vedette su Krk dove dovete per forza fotografarvi.
Fotografare se stessi o altri non è per niente facile, sebbene lo sembri. Ci sono molti fattori da prendere in considerazione. Dalla posizione del sole, l’illuminazione, le ombre, le location fino alle composizioni. Non ci resta altro che praticare fino alla perfezione. Ed ecco alcune location dove potrete iniziare.
La via più stretta del mondo
A Vrbnik, sulla parte orientale dell’isola, si trova la via più stretta del mondo. Nel suo punto più stretto la via Klančić misura in tutto una quarantina di centimetri. Se riuscirete a passarci attraverso, non dimenticate assolutamente di immortalare questo momento. Clicca qui e guarda com’è la via più stretta del mondo.
La vedetta di Vrbnik
Ci troviamo ancora a Vrbnik. Quando salirete sulla cima del paesino, sopra le precedenti mura, dalla vedetta, avrete una vista su tutta la riviera di Crikvenica e Vinodol e sul magico mare Adriatico.
La baia di Soline
Non tralasciate di fare un selfie mentre siete coperti dal fango curativo della spiaggia di Meline. Oltre al fatto di unire l’utile al dilettevole durante le vacanze mentre fate del bene per la vostra salute, fotografarvi in quell’istante attirerà sicuramente molta attenzione sui social media.
La vista da Veli Vrh
Quando salirete su Veli Vrh, il quale si trova a 541 m sopra il livello del mare, avrete una fantastica vista su tutta la baia di Punat, la penisola di Prniba e l’isoletta di Košljun sulla quale si trova un monastero francescano. Se il tempo vi sarà a favore, una foto da qui potrà essere un vero successo.
La spiaggia di Vela plaža a Baška
La spiaggia principale a Baška è immensa. Con i suoi quasi 2 km questa spiaggia in sabbia e ciottolo è la più lunga dell’isola. Non è definita senza motivo come una tra le spiagge più belle dell’Adriatico. Dalla Vela plaža la vista sarà indirizzata verso un mare pulito cristallino, le montagne di Velebit e l’isola di Prvić.
Oltre a un buon divertimento, la scoperta di offerte gastronomiche, la tradizione e la cultura delle città dove viaggiate, l’importante è che tornate dal vostro viaggio con qualche bella fotografia e bei ricordi. Per questo, se venite sull’isola di Krk, vi garantiamo ottime fotografie le quali ogni volta che le guarderete vi riporteranno alle fantastiche vacanze in Croazia. E non dimenticate di ricaricare i vostri smartphone o portare una macchina fotografica!