Con quali mezzi di trasporto si può raggiungere l’isola di Krk

Vi piacerebbe visitare la costa croata? L’isola di Krk ha attirato la vostra attenzione? Una buona organizzazione del viaggio è la metà del lavoro e per facilitare un po’ la vostra pianificazione, vi presentiamo le possibilità di trasporto per arrivare sull’isola di Krk.

In aereo

L’aeroporto si trova vicino a Omišalj sull’isola di Krk ed è collegato a 15 città in 11 paesi europei. Probabilmente vorreste sapere la distanza dell’aeroporto dagli importanti siti turistici dell’isola e la distanza da altre grandi città: si trova a 10 km di distanza da Njivice, 25 km dalla città di Krk, 15 km da Malinska, 45 km da Baška, 25 km da Vrbnik, 20 km da Rijeka, 45 km da Opatija e 180 km da Zagreb.

Come mezzo di trasporto dall’aeroporto alla vostra destinazione, è possibile prenotare un trasporto privato: https://getbybus.com/en/bus-from-rijeka-krk-airport o prendere un taxi: http://www.taxi-krk.com/.

Inoltre, c’è la possibilità di noleggiare una macchina per muoversi più facilmente per tutta l’isola di Krk: https://www.rentacarkrk.com/en/.

In autobus

Se decidete di venire sull’isola di Krk in autobus, non potete sbagliare. Forse il viaggio dura più a lungo del viaggio in aereo, ma l’autobus ha certamente molti vantaggi. Una volta che si acquista il biglietto, è sufficiente arrivare alla stazione mezz’ora prima con la valigia, che, a differenza del trasporto in aereo, non bisogna pesare. 🙂 L’isola di Krk ha ottimi collegamenti in autobus con le altre città, e le fermate in piccole città sull’isola, che semplicemente bisogna vedere.

In macchina

Se state pensando agli ingorghi e volete viaggiare nella fine stagione, non dovete preoccuparvi. Appena si attraversa il confine e/o si avvicina al ponte di Krk, non ci sono più gli ingorghi. L’isola di Krk è la destinazione turistica più famosa durante i mesi estivi, e quindi in questo periodo potete aspettarvi gli ingorghi, ma nei mesi autunnali e invernali non dovete preoccuparvi. 🙂 L’isola di Krk è collegata alla terraferma con un ponte e il pedaggio viene pagato solo nella direzione di Krk. Al ritorno, il passaggio è libero.

Quando si passa il ponte, la strada principale dell’isola di Krk è regolata dalle rotatorie che facilitano il flusso di veicoli e contribuiscono alla sicurezza di guida. La strada principale è lunga circa 45 km e collega tutti i centri maggiori come Baška, Krk, Malinska, Njivice, Omišalj, Vrbnik, Šilo, Punat e altri luoghi vicino a questi centri.

Per eventuali domande su arrivo ed alloggio sull’isola, non esitate a contattarci!