L’autunno e la vacanza attiva – il rafting sulla Kupa
L’autunno sull’isola di Krk è caratterizzato da numerose attività adrenaliniche e attive, dove ognuno potrà divertirsi senza la folla o il caldo estivo. A solo un’ora dall’isola si trovano numerose attività, dove potrete divertirvi, come il rafting sul fiume Kupa.
Dato che d’estate la Kupa è ideale per fare il bagno grazie alle numerose spiagge ben curate, l’autunno è il periodo ideale per visitare la Kupa per tutti gli amanti del rafting.
La Kupa è il fiume croato più lungo con sorgente ed estuario in Croazia. La sua sorgente si trova in un piccolo lago nel Parco nazionale del Risnjak nel Gorski kotar. È lungo quasi 300 km e la foce si trova presso la città di Siska. Il fiume lungo il suo corso crea numerose rapide e piccole cascate le quali lo rendono ideale per le avventure in rafting, canoa, kayaki safari o canyoning. È ricco di pesci ed è la destinazione ideale per chi pratica la pesca sportiva. D’estate la Kupa è adatta pure per fare il bagno perché presenta numerose spiagge.
Il rafting sul fiume Kupa è possibile con un livello dell’acqua alto, tipico dei mesi primaverili e autunnali, e naturalmente in seguito alle abbondanti piogge. È possibile però pure con un livello dell’acqua più basso il quale è tipico dei mesi estivi.
Si pratica con grandi barche da rafting, dove c’è posto per 10 persone con il livello dell’acqua alto, mentre se il livello è basso si usano le canoe o piccole imbarcazioni per rafting gonfiabili per 2 o 3 persone. Grazie alle loro dimensioni permettono di vivere una vera esperienza da rafting pure con poca acqua.
Il “piccolo rafting”, come abbiamo abitudine di chiamarlo, sebbene si faccia con il livello dell’acqua bassa è paragonabile a quello con il livello alto.
Nel prezzo del rafting è inclusa tutta l’attrezzatura necessaria (remi, elmetto, giubbotto salvagente, tuta in neoprene lunga o corta a secondo delle condizioni meteo, calzature in neoprene o stivali, giacca impermeabile ecc.) e una guida esperta in rafting che vi svelerà tutti i suoi segreti e rispondere a tutte le vostre domande legate a questa attività.
L’organizzatore della gita è Gorski tok d.o.o. – gruppo per il turismo sportivo ricreativo.
Se siete pure voi dipendenti dall’adrenalina, l’autunno è il periodo ideale per visitare il fiume Kupa e che vi lasciate andare in un indimenticabile avventura nel rafting.
Per saperne di più e per prenotazioni potrete trovarne di più qui.