Non che contiamo alla rovescia, ma mancano ancora 112 giorni all’estate

In questo tempo piovoso e ventoso ci farebbero bene delle idee estive. Se siete degli amanti dell’estate, sicuramente già contate le ore e i minuti al periodo più caldo dell’anno il quale inizia il 21 giugno.

Perché dovreste scegliere quest’anno come destinazione per le vostre vacanze l’isola di Krk?

La natura incontaminata, le fantastiche persone e le meravigliose storie rendono Krk unica. A parte il fatto che potrete conoscere molto riguardo alla cultura e le storie di questa fantastica isola, avrete a vostra disposizione una svariata offerta di contenuti con la quale potrete rilassarvi. È difficile pure elencarli tutti, vi consigliamo però, alcune città da visitare in quanto visiterete Krk.

OMIŠALJ
È la prima città che troverete quando verrete a Krk attraversato il ponte. In quanto siete degli amanti delle passeggiate e della natura dovete assolutamente visitare il parco di Dubec il quale ha una superficie di circa 18.000 m2 con sentieri di quasi 1000 m.
Quello per il quale la città è più famosa sono i resti di un’antica città della seconda metà del I. secolo nella baia di Sepen – Murine-Fulfinum. Vicino alla baia si trova pure un parco archeologico con una basilica del V. secolo.

NJIVICE
Njivice è la città più giovane sull’isola, offre ai suoi visitatori numerose attività, tra le quali immersioni, sport acquatici, tennis tavolo, pallavolo, mini golf e tanto altro nel parco Sport&Fun.
Pedicure con i pesci: se non soffrite il solletico, potrete rilassarvi e godere mentre i pesciolini fanno il loro lavoro – eliminare la pelle in eccesso, calli o malattie della pelle.

MALINSKA
Il sottomarino: in quanto vi interessa cosa i cela sul fondo del mare, potrete immergervi sotto la superficie con un sottomarino e vedere le piante e animali marini che si nascondono dentro il mare Adriatico.
Nelle vicinanze di Malinska, nella località di Cickino si trova un sito archeologico, nei quali è stata trovata una chiesa paleocristiana datata tra il V. e il VII. secolo.

KRK
Il castello dei Frankopan- camminate tra le mura e godetevi una fantastica vista sul mare, il porto e il resto dell’isola. Le mura sono state costruite tra il XII. e il XV. secolo in maniera da difendere la città e i suoi abitanti in caso di attacchi.

VRBNIK
Vrbnik- piccola cittadina nella quale potrete passeggiare nella via più stretta del mondo, la quale, nella parte più larga misura 43 centimetri. Inoltre potrete assaggiare il vino locale Žlahtina, per il quale è famosa la città.

SOLINE
La città è conosciuta per i suoi fanghi curativi i quali sono ricchi di minerali i quali, fanno bene alla pelle e curano i reumatismi. In quanto la spiaggia è molto bassa dovrete camminare un po’ per nuotare, questo è un luogo ideale per i bambini e i non nuotatori.