Sette consigli su come sfruttare al meglio il vostro soggiorno sull’isola di Krk
L’isola di Krk durante i mesi estivi conferma il suo antico soprannome d’isola dorata pure oggi. Essendo una delle isole più soleggiate vi offre un wellness naturale e un enorme quantità di vitamina D, ma non solo. Sull’isola potrete trovare di tutto, da racconti lunghi e interessanti, numerosi prodotti autoctoni, piatti e bevande, abitanti cordiali e disponibili ed attività sportive e ricreative. Tutti quelli che hanno soggiornato sull’isola, hanno sempre deciso di ritornarci. Nei punti successivi vi suggeriamo alcuni consigli su come sfruttare al meglio il vostro soggiorno sull’isola.
D’estate trascorrete le giornate al mare, nuotando nell’acqua cristallina e abbronzandovi sulle magnifiche spiagge.
La maggior parte delle spiagge dell’isola sono certificate dalla Bandiera Blu, come simbolo di pulizia, di equipaggiamento e sicurezza del mare e delle spiagge. Le spiagge possono essere in ciottolo, sassi o in cemento. Per chi cerca posti più intimi, l’isola nasconde numerose piccole baie, alcune accessibili solamente tramite imbarcazione.
Cantine vinicole, la žlahtina di Vrbnik, i piatti autoctoni mediterranei
L’isola di Krk ha una tradizione centenaria nella produzione di vini. La žlahtina di Vrbnik (vrbnička žlahtina) è particolare, in quanto cresce solamente nei vigneti locali. Partecipando alle degustazioni di questo vino vi offriranno dell’ottimo formaggio di pecora, in quanto lo ordinerete a tavola, vi consigliamo di farlo con i piatti di pesce, piatti di mare o carni bianche.
Scoprite l’isola in bici, esploratela a piedi, immergetevi o organizzate una gita in barca
Sull’isola di Krk in molti fanno affidamento alle piste ciclabili e ai sentieri in natura. È un posto ideale per sfuggire e rilassarsi dallo stress quotidiano. Dalle piste più impegnative a quelle più semplici, l’isola offre a ognuno le attività più adatte alle sue esigenze e richieste.
Visitate Košljun, non rimarrete indifferenti!
Il motivo per il quale questa isoletta di fronte a Punat è così particolare lo scoprite sul sito: /hr/novosti/dogadaji/otok-kosljun
Curiosate nel passato e visitate il Fulfinum Mirine situato nella costa: /hr/novosti/dogadaji/njivice-turisticko-srediste-s-zanosnom-dusom
Non pensateci neanche a lasciare l’isola senza aver visitato Jurandvor, dove si trova la lapide di Baška
Attraversate attraverso la via più stretta del mondo: /hr/novosti/dogadaji/vrbnik-njegova-bastina-i-znamenitosti