110 anni del turismo organizzato – Malinska (Isola di Krk), Croazia
Malinska è un insediamento nella parte occidentale dell’isola di Krk e sede del comune di Malinska-Dubašnica. Il nome Malinska risale al XV secolo quando in essa fu costruito un mulino dal quale prese il nome. Gode di circa 260 giorni di sole all’anno caratterizzati dal clima mediterraneo. È situata in un golfo ricco di boschi e quindi protetta dai venti freddi.
Malinska è diventata una delle città turistiche più sviluppate dell’isola di Krk. Situata a 13 km a nord della città di Krk, in un golfo ricco di boschi e numerose bellissime spiagge in ciottolo e sabbia, offre alloggi in case, hotel, campeggi, ville con piscina e pensioni.
Durante l’estate Malinska è molto ravvivata. I numerosi contenuti che la città offre attraggono i turisti delle città circostanti sull’isola, particolarmente le generazioni più giovani. Nel periodo precedente e successivo alla stagione alta saranno più soddisfatti quelli che cercano la tranquillità. Questo è il periodo ideale per chi ama le passeggiate e i giri in bici. Nella zona di Malinska possiamo trovare più di 50 km di sentieri per le passeggiate. Nella maggior parte dei sentieri è possibile la guida in bici, durante l’anno si organizzano corse in bici per chi ama in vacanza l’adrenalina e l’avventura.
Quest’anno l’ente del turismo del comune (TZO) Malinska-Dubašnica sull’isola di Krk festeggia 110 anni del turismo organizzato. I primi annotamenti risalgono al 1909, quando è stato creato il Gruppo per abbellire la città di Malinska la quale ha iniziato a tener conto delle apparenze e dell’ordine in città. In quest’occasione alla fine della stagione estiva, il 13 settembre 2019, si prepareranno dei veri e propri festeggiamenti per tutti gli abitanti del comune e naturalmente, per tutti gli ospiti. Con l’apertura dell’esposizione di vecchie fotografie di Malinska per creare un vero spirito di festa si occuperanno i ristoratori locali, cantanti e intrattenitori sulla riva a Malinska.
Questa città vi offre di tutto – il mare pulito cristallino, le bellissime spiagge, i sentieri lungo il mare, i numerosi contenuti d’intrattenimento e sportivi, la ricca e autoctona offerta gastronomica, la vivace vita notturna nella città, la pace e la tranquillità nella città senza troppa folla, la ricca vita culturale nella città (mostre, presentazioni, serate musicali). Offre inoltre piste ciclabili e per la corsa, la possibilità di partecipare a interessanti gite, la possibilità di visitare in barca le isole vicine, la possibilità di conoscere la vita, le tradizioni, le usanze locali e i numerosi avvenimenti (le sfilate di moda, le fiere, gli avvenimenti sportivi, concerti, feste).
Venite e fate parte di questa grande festa per i 110 anni del turismo organizzato a Malinska. Guardate la nostra offerta sul collegamento. Se vi serve qualsiasi consiglio o suggerimento ditecelo. Siamo qui per voi ☺