Gli appartamenti Amelie si trovano in uno splendido parco a pochi passi dalla spiaggia principale di Baska. Il complesso è composto da 20 appartamenti ben attrezzati e ugualmente arredati in 10 ville indipendenti. L'unica differenza negli appartamenti è il colore dei divani. In alcuni appartamenti è rosso, in altri è nero. Ogni appartamento può ospitare un massimo di 4 persone. Gli appartamenti sono situati su due piani: soggiorno (divano letto per due persone) con cucina completamente attrezzata e terrazza si trovano al piano terra mentre una camera matrimoniale con bagno e un piccolo balcone di 3 mq si trovano al primo piano. Gli ospiti sono invitati a utilizzare le aree barbecue nel parco esterno. Il parcheggio è disponibile ed è soggetto a un supplemento giornaliero.
Baška è situata in una valle tranquilla, in mezzo della baia circondata da vigneti e oliveti. Bagnata dal mare pulito e cristalino, Baška possiede la più bella spiaggia dell'isola (lunga 1800 metri) e una delle più belle dell'Adriatico.
Grazie alla sua posizione geografica, Baška dalla sua fondazione iniziò a svilupparsi continuamente ed è ormai riconosciuta nell'ambito turistico una delle destinazioni più desiderabili dell'Adriatico.
Baška offre delle strutture ricettive di qualità, come alberghi, campeggi ed appartamenti. Gli alberghi di Baška sono generalmente molto curati, tutti di quattro e cinque stelle, mentre appartamenti e camere in case private sono di categoria di 3 stelle.
A Baška ci sono due campeggi uno dei quali adatto per i naturisti. Campeggisono ben attrezzatied offronouna vacanza completapergli amanti della natura.
Agli amanti delle vacanze attive, Baška offre tutta una gamma di servizi: campi sportivi, la possibilità digiocare a calcio, ping-pong, tennis e mini-golf, mentre per tutti quelli che preferiscono gli sport aquatici, il paese offre condizioni ideali per lo sci d'acqua, il surfing e per le immersioni subacquee.
Per gli amanti delle passeggiate e per coloro che desiderano rilassarsi e godersi il bellissimo paesaggio dell'isola, bisogna segnalare 19 sentieri ben marcati e mantenuti con una lunghezza di oltre 80 km. I percorsi sono divisi per categorie, passando dai più semplici a quelli impegnativi in modo che ognuno possa scegliere quali corsi frenquentare.
Negli ultimi anni l'arrampicata sportiva è diventata uno sport molto popolare. Grazie alle condizioni naturali e climatiche, nei dintorni di Baška si trovano rocce alte che sono una vera attrazione per gli amanti dell’arrampicata libera.
Vi suggeriamo di visitare la Chiesa di Santa Lucia situata nel piccolo villaggio Jurandvor. La località è nota per uno dei più importanti monumenti glagolitici croati, la cosidetta Bašćanska ploča – il primo documento scritto croato inciso su pietra costruita verso l'anno 1100.
Fate una passeggiata per il sentiero del glagolitico – sentiero formato da sculture in pietra, che si estende dal passo di Treskavac fino alla vecchia riva del porto di Baška.Ci si trovano 34 sculture in pietra scolpite conlettere del glagolitico.
Se volete sapere di più sullo stile di vita della popolazione locale, suggeriamo di visitare l'Etno casa, che risale al 19° secolo, situata nella parte più antica di Baška, chiamata Funtana. Gli oggetti esposti, nella cucina al pianoterra e nella stanza da letto al primo piano, raccontano, con serenità e orgoglio, di tempi passati ed ormai dimenticati.