5 motivi per visitare l’isola di Krk nei mesi invernali
Table of Contents
Sebbene in molti d’inverno vadano a sciare o addirittura in viaggio in qualche paese caldo nel mondo, crediamo che le vacanze invernali potrete passarle molto bene pure sull’isola di Krk. Se siete alla ricerca di una destinazione dove avete tante cose da vedere, se per voi contano i programmi che giovano alla vostra salute, consumare cibi caserecci e freschi, essere fisicamente attivi e circondati dalla natura incontaminata, allora l’isola di Krk è la destinazione giusta per il vostro prossimo viaggio invernale.
Clima mediterraneo
L’isola di Krk può vantare un piacevole clima mediterraneo caratterizzato da inverni miti e più di 2500 ore di sole l’anno. Oltre a questo, Krk si distingue per l’aria pulita e il mare pulito cristallino e ben 15 spiagge sono certificate con la Bandiera Blu. Non c’è da stupirsi se sull’isola di Krk è in pieno sviluppo il turismo medico il quale comprende il riposo sul mare, respirare l’aria pulita col profumo di sale ed erbe medicinali, la fuga dalla monotonia urbana, fare il bagno nel mare pulito e la leggera cucina mediterranea.
L’offerta gastronomica
È già risaputo da tutti che dall’isola di Krk non potete andarvene affamati. Il motivo è la raffinata cucina casereccia.
I cibi caratteristici del luogo sono definitivamente i frutti di mare e nella maggior parte dei ristoranti troverete sul menù pesce fresco, scampi, granchi, calamari e molluschi. Quello che vi suggeriamo è il famoso agnello che è unico grazie al particolare tipo di allevamento e pascoli per le pecore sull’isola. Dopodiché c’è la famosa pasta dell’isola chiamata šurlica, con un impasto fatto in casa si abbina perfettamente con il gulasch o altri sughi. Le specialità di Krk sono particolari per via delle spezie e all’aggiunta dell’olio di oliva che è indispensabile per ogni specialità autoctona, il cibo assimilerà così un fascino particolare e non potrete farne a meno.
Una miriade d’idee per la vacanza attiva
Sull’isola di Krk viene investito molto sui percorsi pedonali e piste ciclabili. Krk può offrire molte attività per ognuno in base alle necessità e desideri. Nelle vicinanze di Njivice si cela un club equestre, dove tutti potranno provare a cavalcare. La cavalcata è dedicata sia ai bambini sia agli adulti. L’esperienza di una cavalcata ricreativa su un magnifico terreno non la dimenticherete così facilmente.
La vita sull’isola senza stress
Bere un caffè sul terrazzo con una perfetta vista sul mare, mentre il suono delle onde raggiunge dolcemente la vostra cucina che v’invita alla preparazione di delizie estive, suona abbastanza invitante, giusto? Riposatevi dallo stress e frette quotidiane e iniziate la giornata bevendo tranquillamente il caffè vicino al camino. Guardate qui la nostra offerta di confortevoli alloggi per le fredde giornate invernali e sentitevi rilassati e comodi, proprio come a casa.
Senza folla
D’inverno in pratica non c’è folla o turisti, il che ha il suo fascino. Se siete il tipo di persona che non ama troppo la folla estiva, allora questa è la giusta occasione per visitare Krk e vederla veramente, senza troppi turisti.
Anche se l’estate sull’isola di Krk, come una vera perla turistica, è il periodo più interessante perché potrete ogni giorno visitare numerose manifestazioni, ricchi programmi, nuotare, abbronzarvi. Da qualche tempo la nostra “isola dorata” ha i suoi ospiti durante tutto l’anno. Se ancora non lo siete, diventate anche voi uno di essi!